Kerbal Space Program festeggia dieci anni e annuncia l'Enhanced Edition per Xbox Series X/S e PS5

Anche Kerbal Space Program 2 arriverà sulle console next-gen.

Il 24 giugno 2011 è stata lanciata la primissima versione di Kerbal Space Program, che da allora si è evoluta molto. Dieci anni dopo, e dopo più di cinque milioni di copie vendute, Private Division pensa in grande per il futuro del franchise.

Innanzitutto, apprendiamo che la versione Enhanced Edition arriverà su PS5 e Xbox Series X/S, a partire da questo autunno. I giocatori che la acquisteranno su PS4 e Xbox One potranno naturalmente usufruirne gratuitamente su next-gen, e anche Kerbal Space Program 2 sarà disponibile su PS5 e Xbox Series, quando uscirà il prossimo anno.

Ma questo non è tutto per quanto riguarda gli annunci, dal momento che gli sviluppatori spiegano anche che l'aggiornamento 1.12 "On Final Approach", è già disponibile su PC. Tra le novità troviamo uno strumento che consente di trasferire corpi celesti, nuove parti per le navicelle e easter egg sparsi in tutto l'universo.

ksp

E per quanto riguarda il secondo capitolo? "Diversi membri del team stanno già dando una mano su KSP2", afferma lo studio. "È passato, non so quanto tempo da quando abbiamo mostrato contenuti, forse più di un anno. Ora abbiamo lentamente aumentato l'interazione tra i team. Questo è il piano. Daremo tutti una mano su KSP2 e ci assicureremo che vada alla grande".

Fonte: Gematsu

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza