Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Might & Magic X: Legacy è impossibile da giocare ma Ubisoft continua a venderlo

Come se nulla fosse...

Il 1° giugno Ubisoft ha chiuso i servizi online per diversi giochi popolari. Uno di questi giochi era Might & Magic X: Legacy del 2014, un dungeon crawler hack-n-slash in prima persona senza alcun componente multiplayer online. Tuttavia, per poter convalidare il gioco, gli utenti dovevano passare attraverso il sistema Uplay.

Il problema è che chiudendo i servizi online, il gioco non è più accessibile per intero e nemmeno i suoi DLC. E nonostante tutti questi problemi, il gioco è ancora in vendita. A rendere noto questo problema sono stati proprio i giocatori, i quali hanno segnalato l'impossibilità di proseguire nel gioco.

Alcuni utenti su Reddit hanno già trovato una soluzione alternativa che si basa su una serie di script, sebbene richieda la modifica dei file di gioco. Questo è di dubbia legalità in alcuni territori, ma soprattutto forza le aree DLC nel gioco che non possono essere visitate in situazioni normali. Might & Magic X: Legacy è un gioco che chiunque disponga di un account Steam o abbia accesso al negozio Ubisoft può acquistare e scaricare subito ad un costo di circa 25 dollari. Va da sé che ora come ora, acquistando questo gioco sarebbe uno spreco di denaro e basta.

Guarda su YouTube

Fortunatamente Ubisoft sembra essere a conoscenza di questo problema e sta indagando su come risolvere.

Fonte: Eurogamer.net