Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sniper Ghost Warrior Contracts 2 e l'evento di lancio che è sembrato un concentrato di vergognoso razzismo

Le critiche da parte dei giornalisti.

Un evento organizzato per celebrare l'uscita dello sparatutto militare Sniper Ghost Warrior Contracts 2 ha fatto partecipare giornalisti e influencer a un finto programma di addestramento basato sull'uccisione di "nemici" e "cattivi" che erano vestiti per sembrare arabi, secondo un rapporto pubblicato ieri sera da The Gamer.

"Durante le esercitazioni, nessuno si riferisce alle persone che stiamo imparando a uccidere come musulmani, mediorientali o arabi", scrive Switzer. "Ogni volta che gli istruttori si riferiscono a loro, dicono nemici, cattivi, o gli altri".

"Naturalmente, è impossibile ignorare il fatto che "i cattivi" qui sono quasi certamente arabi. Alla fine della giornata, eseguiamo uno scenario di combattimento in cui ci scambiamo il fuoco con giocatori di ruolo vestiti con abiti bianchi e kefiah. Gli attori sono tutti bianchi, credo, e non riesco a decidere cosa sia peggio: i bianchi che si vestono da arabi per farsi sparare addosso, o sottoporre persone arabe vere a questa esperienza."

Switzer scrive che alla fine dell'evento, "ai partecipanti viene chiesto di stare in fila di fronte ai giocatori di ruolo con i pugni alzati in segno di rabbia, mentre i giocatori di ruolo sono istruiti a mettere le mani in aria e ululare come dei jihadisti".

L'area di addestramento, che Strategic Operations, Inc. descrive come una "replica di un villaggio del terzo mondo", presentava edifici fatiscenti e carne marcia, che Switzer descrive come "il Medio Oriente come ci viene spesso mostrato dai media occidentali - un doppelganger volgare e contorto che in realtà non rappresenta affatto la vita in quella parte del mondo".

Guarda su YouTube

Era anche nelle vicinanze di una bandiera che recitava "Trump 2024: The Revenge Tour", che sventolava sopra uno degli edifici principali del lotto. Né Strategic Operations, Inc. né Incredible Adventures hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Fonte: Kotaku