Sniper Ghost Warrior Contracts 2 e l'evento di lancio che è sembrato un concentrato di vergognoso razzismo

Le critiche da parte dei giornalisti.

Un evento organizzato per celebrare l'uscita dello sparatutto militare Sniper Ghost Warrior Contracts 2 ha fatto partecipare giornalisti e influencer a un finto programma di addestramento basato sull'uccisione di "nemici" e "cattivi" che erano vestiti per sembrare arabi, secondo un rapporto pubblicato ieri sera da The Gamer.

"Durante le esercitazioni, nessuno si riferisce alle persone che stiamo imparando a uccidere come musulmani, mediorientali o arabi", scrive Switzer. "Ogni volta che gli istruttori si riferiscono a loro, dicono nemici, cattivi, o gli altri".

"Naturalmente, è impossibile ignorare il fatto che "i cattivi" qui sono quasi certamente arabi. Alla fine della giornata, eseguiamo uno scenario di combattimento in cui ci scambiamo il fuoco con giocatori di ruolo vestiti con abiti bianchi e kefiah. Gli attori sono tutti bianchi, credo, e non riesco a decidere cosa sia peggio: i bianchi che si vestono da arabi per farsi sparare addosso, o sottoporre persone arabe vere a questa esperienza."

Switzer scrive che alla fine dell'evento, "ai partecipanti viene chiesto di stare in fila di fronte ai giocatori di ruolo con i pugni alzati in segno di rabbia, mentre i giocatori di ruolo sono istruiti a mettere le mani in aria e ululare come dei jihadisti".

L'area di addestramento, che Strategic Operations, Inc. descrive come una "replica di un villaggio del terzo mondo", presentava edifici fatiscenti e carne marcia, che Switzer descrive come "il Medio Oriente come ci viene spesso mostrato dai media occidentali - un doppelganger volgare e contorto che in realtà non rappresenta affatto la vita in quella parte del mondo".

Era anche nelle vicinanze di una bandiera che recitava "Trump 2024: The Revenge Tour", che sventolava sopra uno degli edifici principali del lotto. Né Strategic Operations, Inc. né Incredible Adventures hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza