Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Anacrusis avrà una rigiocabilità infinita che modella il modo in cui la storia viene raccontata

Stray Bombay è il nuovo team di Chet Faliszek (Half-Life, Portal).

Rivelato all'evento Summer Game Fest e poi ulteriormente mostrato all'Xbox Showcase Extended, The Anacrusis è uno sparatutto in prima persona cooperativo per quattro giocatori in cui voi e i vostri alleati combatterete contro ondate di mostri alieni. Il gioco è sviluppato da Stray Bombay, uno studio co-fondato da Kimberly Voll e Chet Faliszek, l'ultimo dei quali è un ex writer di Valve che ha lavorato a Left 4 Dead.

Gamespot contattato Stray Bombay per chiedere allo studio informazioni sulla narrativa generale di The Anacrusis e su come intende fornire una storia. Tenendo presente che i giocatori rigiocheranno il gioco più volte, Stray Bombay ha progettato il titolo per avere "centinaia" di storie.

"The Anacrusis è stato creato per essere rigiocabile all'infinito", ha detto Faliszek. "Ciò significa che l'azione, i tuoi strumenti, la generazione dei nemici sono diversi ogni volta che giochi. Anche se la storia non è infinita, la rigiocabilità modella il modo in cui raccontiamo la storia".

"La prima volta che giochi, otterrai la versione della storia incentrata sugli obiettivi: dobbiamo andare qui, fare questo e portarlo lì. Ma quando ci giochi di nuovo, i giocatori esperti non hanno bisogno di queste informazioni . Invece, abbiamo centinaia di altre storie che racconteremo al giocatore per dargli un'idea del mondo, dei personaggi e degli eventi che si svolgono. Abbiamo visto quanto fossero intelligenti i giocatori con il po' di narrazione ambientale che abbiamo dato nella serie Left 4 Dead, quindi volevamo espandere questo aspetto".

Guarda su YouTube

Secondo Faliszek, il team ha deciso fin dall'inizio questo stile di narrazione a episodi. "E consegnare questa storia in modo episodico invece che tutta in una volta ci consente di creare cliffhanger e sollevare domande a cui si risponde negli episodi successivi", ha aggiunto. "Pensa a una serie HBO che incontra la narrazione di Left 4 Dead che abbraccia più stagioni."

L'uscita di The Anacrusis è prevista su Xbox Series X/S, Xbox One e PC entro la fine dell'anno, con supporto cross-play al momento del lancio. Sarà disponibile anche su Xbox Game Pass al day one.

Fonte: Gamespot.