The Anacrusis avrÓ una rigiocabilitÓ infinita che modella il modo in cui la storia viene raccontata

Stray Bombay Ŕ il nuovo team di Chet Faliszek (Half-Life, Portal). 

Rivelato all'evento Summer Game Fest e poi ulteriormente mostrato all'Xbox Showcase Extended, The Anacrusis è uno sparatutto in prima persona cooperativo per quattro giocatori in cui voi e i vostri alleati combatterete contro ondate di mostri alieni. Il gioco è sviluppato da Stray Bombay, uno studio co-fondato da Kimberly Voll e Chet Faliszek, l'ultimo dei quali è un ex writer di Valve che ha lavorato a Left 4 Dead.

Gamespot contattato Stray Bombay per chiedere allo studio informazioni sulla narrativa generale di The Anacrusis e su come intende fornire una storia. Tenendo presente che i giocatori rigiocheranno il gioco più volte, Stray Bombay ha progettato il titolo per avere "centinaia" di storie.

"The Anacrusis è stato creato per essere rigiocabile all'infinito", ha detto Faliszek. "Ciò significa che l'azione, i tuoi strumenti, la generazione dei nemici sono diversi ogni volta che giochi. Anche se la storia non è infinita, la rigiocabilità modella il modo in cui raccontiamo la storia".

"La prima volta che giochi, otterrai la versione della storia incentrata sugli obiettivi: dobbiamo andare qui, fare questo e portarlo lì. Ma quando ci giochi di nuovo, i giocatori esperti non hanno bisogno di queste informazioni . Invece, abbiamo centinaia di altre storie che racconteremo al giocatore per dargli un'idea del mondo, dei personaggi e degli eventi che si svolgono. Abbiamo visto quanto fossero intelligenti i giocatori con il po' di narrazione ambientale che abbiamo dato nella serie Left 4 Dead, quindi volevamo espandere questo aspetto".

Secondo Faliszek, il team ha deciso fin dall'inizio questo stile di narrazione a episodi. "E consegnare questa storia in modo episodico invece che tutta in una volta ci consente di creare cliffhanger e sollevare domande a cui si risponde negli episodi successivi", ha aggiunto. "Pensa a una serie HBO che incontra la narrazione di Left 4 Dead che abbraccia più stagioni."

L'uscita di The Anacrusis è prevista su Xbox Series X/S, Xbox One e PC entro la fine dell'anno, con supporto cross-play al momento del lancio. Sarà disponibile anche su Xbox Game Pass al day one.

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza