Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Windows 11 migliorerà notevolmente i giochi per PC: auto-HDR, Xbox Game Pass integrato e molto altro

"Il miglior Windows di sempre per il gaming".

Durante l'evento Windows di Microsoft, la società ha rivelato informazioni su come Windows 11 migliorerà le esperienze di gioco. Funzionalità come Auto-HDR, che utilizzerà automaticamente High Dynamic Range per aumentare la profondità del colore sono tra quelle elencate nel lungo post sul sito ufficiale.

L'aggiunta di DirectStorage, che sarà esclusivamente disponibile all'interno di Windows 11 significa anche che i tempi di caricamento saranno ridotti e gli sviluppatori di giochi avranno il potenziale per creare mondi più estesi grazie a velocità di rendering fulminee. E grazie a NVMe SSD, possiamo aspettarci che la prossima generazione di giochi avrà un aspetto molto diverso, anche su PC.

Inoltre, Xbox Game Pass sarà integrato in Windows 11 tramite l'app Xbox. I giochi per PC di Xbox Game Studios e Bethesda saranno disponibili per gli abbonati a Xbox Game Pass non appena verranno lanciati. Non solo, ma verrà fornito anche l'accesso a EA Play, mentre Microsoft è impegnata nel cross-play e nella possibilità di passare a diversi dispositivi senza problemi. Microsoft afferma: "Questo è il 'miglior Windows di sempre per i giochi'".

Windows 11 sarà disponibile quest'autunno: a questo link potete dare uno sguardo alle prime funzionalità del sistema operativo.

Fonte: Xbox