Windows 11 farà girare tutte le app Android

L'annuncio di Microsoft.

Microsoft ha annunciato che Windows 11 supporterà le applicazioni Android tramite l'Amazon App Store. Le applicazioni saranno installate localmente, il che significa che appariranno nella barra delle applicazioni e nel menu Start e non richiederanno il vostro smartphone per funzionare. Tutte le vostre applicazioni preferite saranno disponibili per la vostra comodità di utilizzo di Windows (se non state già utilizzando molte delle controparti per PC).

Non si sa ancora molto su come funzionerà il tutto, dato che l'azienda non ha fornito info dettagliate, ma secondo un comunicato stampa Microsoft starebbe usando la tecnologia Intel Bridge.

Insieme a questa notizia, Microsoft ha anche svelato una nuovissima app Microsoft Store, con l'obiettivo di essere una vetrina aperta per qualsiasi app su Windows.

app_android_your_phone_scaled

Questo include Win32, UWP, PWA, e ora, applicazioni Android. Windows 11 dovrebbe essere distribuito questo autunno, ed è allora che il supporto delle app Android su Windows sarà reso disponibile al pubblico.

Fonte: Windowscentral

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Francesca Tremulo

Francesca Tremulo

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza