Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Avatar: Frontiers of Pandora solo su Xbox Series X/S e PS5 perché impossibile sulle console precedenti

Un viaggio next-gen.

L'esistenza del gioco era nota da tempo, ma la presentazione di Ubisoft durante l'E3 2021 ha mostrato molto di più su Avatar: Frontiers of Pandora, il gioco basato sul franchise di James Cameron. Forse l'aspetto più sorprendente finora, tuttavia, è che verrà pubblicato oltre che su PC, solo su Xbox Series X/S e PlayStation 5, il che significa che non sarà disponibile sulle console precedenti. I membri dello studio di sviluppo Ubisoft Massive hanno giustificato la loro decisione di realizzare il titolo appositamente per hardware next-gen.

Attraverso un'intervista a IGN, il direttore creativo Magnus Jansen e il direttore tecnico della programmazione Nikolay Stefanov hanno fornito diverse ragioni, la prima delle quali è ovviamente il miglioramento delle capacità grafiche. Probabilmente, una delle caratteristiche più sorprendenti/memorabili del primo film era la sua grafica, quindi Ubisoft Massive vuole essere in grado di replicarla il più fedelmente possibile.

Oltre a poter creare un mondo molto più dettagliato, i due spiegano che, essendo il volo una componente importante del gioco, un hardware più potente può consentire al mondo di Pandora di avere un bell'aspetto, anche quando si vola ad alta velocità. Jansen spera di essere in grado di creare una mappa molto più organica da esplorare rispetto ai precedenti giochi open world, nonché un'IA più intuitiva. Pandora sarà popolata da ogni sorta di fauna selvatica e Stefanov afferma che il team vuole sfruttare al massimo la potenza del motore Snowdrop per creare NPC che abbiano un impatto diretto sull'ambiente quanto il giocatore.

Cover image for YouTube videoAvatar: Frontiers of Pandora – First Look Trailer

Avatar: Frontiers of Pandora sarà disponibile il prossimo anno per PS5, Xbox Series X/S, PC e Stadia.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Avatar: Frontiers of Pandora

PS5, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti