Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 su PS5 e PS4 dopo la patch 1.23: il verdetto di Digital Foundry

Una video analisi per capire lo stato del gioco.

Cyberpunk 2077 ha da poco ricevuto la patch 1.23 e, allo stesso tempo, l'RPG è tornato disponibile su PlayStation Store. Digital Foundry ha deciso di analizzare il titolo su PS5, PS4 e PS4 Pro, per scoprire i miglioramenti apportati da CDPR dopo l'aggiornamento.

La redazione britannica afferma che dopo la patch non ha riscontrato alcun crash, anche se questo non significa che non ci saranno più arresti anomali. Tuttavia, la stabilità sembra decisamente migliorata.

Su PS4 standard sono stati riscontrati importanti miglioramenti, con un aumento di 5 FPS rispetto alle versioni precedenti del gioco. DF ha riscontrato cali fino a 20 FPS e vari bug come texture e personaggi non giocanti che compaiono in ritardo.

Su PS4 Pro, DF ha riscontrato che ora il frame rate mantiene i 30 FPS ma, anche in questa versione, ci sono glitch e bug come su PS4 standard.

Cover image for YouTube videoCyberpunk 2077 Patch 1.23: PS4/Pro vs PS5 - Ready For PSN Store Comeback?

Infine, su PS5 Cyberpunk 2077 gira in 60 FPS per la maggior parte del tempo con cali che possono arrivano a 50 FPS nelle situazioni più concitate e negli spostamenti nella città.

Stando a DF, dunque, la stabilità è migliorata sui sistemi PlayStation e i crash sono stati ridotti. Tuttavia, bug e glitch rimangono e su PS4 standard ci sono pesanti cali di frame rate.

Molto probabilmente CDPR continuerà a lavorare a futuri aggiornamenti per migliorare ancora il titolo.

Fonte: Digital Foundry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti