Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GoldenEye 007 ricreato in Far Cry 5 cancellato da Ubisoft dopo tre anni di duro lavoro di un fan

Un sogno cancellato.

In Far Cry 5 esiste una modalità Arcade che consente ai giocatori di creare le proprie mappe e condividerle con il resto della comunità. La modalità è stata usata dallo YouTuber Krollywood per ricreare tutti i libelli del gioco 007 GoldenEye, il popolare titolo FPS per Nintendo 64. Questo progetto gli è costato moltissimo tempo, ma questa settimana Ubisoft ha rimosso tutte le mappe.

La perdita per la community è enorme perché è stato uno dei progetti più impressionanti disponibili in questa modalità. Krollywood ha dedicato più di 1.400 ore in tre anni al suo sviluppo. L'autore non crede di poterlo recuperare. Afferma che è già nel mirino di Ubisoft e la società terrà traccia di ciò che caricherà su Far Cry Arcade. L'editore ha chiarito che la decisione di rimuovere le mappe è stata presa su richiesta del titolare dei diritti del marchio, ovvero MGM.

Tuttavia le mappe di Far Cry Arcade non hanno utilizzato nulla di preso in prestito direttamente dal prototipo della console o dalla serie di film di James Bond. Krollywood ha semplicemente ricreato la struttura delle mappe e delle missioni, utilizzando solo gli elementi disponibili nell'editor. Sembra che Ubisoft abbia ritenuto inutile rischiare una disputa legale e ha optato per rimuovere tutto.

Cover image for YouTube videoGoldenEye Fan-Remake ALL LEVELS-TRAILER

"Sono davvero triste, non per me stesso o per il lavoro che ho svolto negli ultimi tre anni, ma per i giocatori che vogliono giocarci o hanno comprato Far Cry solo per giocare ai miei livelli", ha detto Krollywood.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Far Cry 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti