Windows 11, svelato il nuovo Microsoft Store! I primi dettagli da Microsoft

Saprà trasformare un fallimento in un successo?

Windows 11 è reale e Microsoft ha appena rivelato il nuovissimo app store che lo accompagnerà. Si chiamerà Microsoft Store e non Windows Store.

Mentre Windows 11 è completamente trapelato a metà giugno, non avevamo ancora visto l'app store aggiornato. Il nuovo negozio ha alcuni partner come Adobe che offrirà la sua suite Creative Cloud, e Zoom e Disney Plus saranno presenti. Microsoft contribuirà con il proprio Visual Studio e Microsoft Teams, Blocco note e Paint, il che sembra un po' strano in quanto le ultime due sono app preinstallate da tempo e la società ha appena annunciato che Teams sarà integrato direttamente in Windows.

Con una mossa importante, Panos Panay di Microsoft afferma che gli sviluppatori saranno ora in grado di mantenere il 100 percento delle loro entrate, a differenza degli app store di Apple e Google che generalmente prendono il 30 percento delle entrate degli sviluppatori. Tuttavia Microsoft ha confermato che l'accordo non si applicherà ai giochi, che Microsoft e altre società hanno generalmente trattato separatamente dalle app.

microsoft_store_windows_11_luca.0
microsoft_store_windows_11_1
microsoft_store_windows_11_2

Un'altra grande sorpresa: il nuovo Microsoft Store includerà anche app Android che possono essere eseguite sul vostro PC Windows 11. In un post sul blog, Microsoft introduce un paio di altre nuove funzionalità: se un sito Web desidera che installiate un'app di Windows, potrà far apparire automaticamente il Microsoft Store per gestire l'installazione.

Panay ha affermato anche che se state sviluppando un'app UWP o Windows tradizionale, il Microsoft Store è progettato per ospitarle tutte. "Stiamo consentendo agli sviluppatori e ai fornitori di software indipendenti (ISV) di portare le loro app indipendentemente dal fatto che siano create come Win32, Progressive Web App (PWA) o Universal Windows App (UWP) o qualsiasi altro framework di app, creando un opportunità di raggiungere e coinvolgere più persone".

Fonte: The Verge.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Nintendo Direct commentato in diretta dalle 23:45!

Seguite con noi le tante novità che verranno mostrate al Nintendo Direct.

Nintendo Switch OLED nel primo (folle) video unboxing

Uno sguardo in anteprima a Switch OLED.

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza