Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Windows 11, svelato il nuovo Microsoft Store! I primi dettagli da Microsoft

Saprà trasformare un fallimento in un successo?

Windows 11 è reale e Microsoft ha appena rivelato il nuovissimo app store che lo accompagnerà. Si chiamerà Microsoft Store e non Windows Store.

Mentre Windows 11 è completamente trapelato a metà giugno, non avevamo ancora visto l'app store aggiornato. Il nuovo negozio ha alcuni partner come Adobe che offrirà la sua suite Creative Cloud, e Zoom e Disney Plus saranno presenti. Microsoft contribuirà con il proprio Visual Studio e Microsoft Teams, Blocco note e Paint, il che sembra un po' strano in quanto le ultime due sono app preinstallate da tempo e la società ha appena annunciato che Teams sarà integrato direttamente in Windows.

Con una mossa importante, Panos Panay di Microsoft afferma che gli sviluppatori saranno ora in grado di mantenere il 100 percento delle loro entrate, a differenza degli app store di Apple e Google che generalmente prendono il 30 percento delle entrate degli sviluppatori. Tuttavia Microsoft ha confermato che l'accordo non si applicherà ai giochi, che Microsoft e altre società hanno generalmente trattato separatamente dalle app.

Un'altra grande sorpresa: il nuovo Microsoft Store includerà anche app Android che possono essere eseguite sul vostro PC Windows 11. In un post sul blog, Microsoft introduce un paio di altre nuove funzionalità: se un sito Web desidera che installiate un'app di Windows, potrà far apparire automaticamente il Microsoft Store per gestire l'installazione.

Panay ha affermato anche che se state sviluppando un'app UWP o Windows tradizionale, il Microsoft Store è progettato per ospitarle tutte. "Stiamo consentendo agli sviluppatori e ai fornitori di software indipendenti (ISV) di portare le loro app indipendentemente dal fatto che siano create come Win32, Progressive Web App (PWA) o Universal Windows App (UWP) o qualsiasi altro framework di app, creando un opportunità di raggiungere e coinvolgere più persone".

Guarda su YouTube

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti