Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: il gioco multiplayer di Insomniac Games sarebbe una nuova IP con combattimenti melee, veicoli e storia non lineare

Il dopo Ratchet & Clank: Rift Apart sembra prendere forma.

Dopo aver pubblicato Spider-Man: Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart, entrambi single player, lo sviluppatore Insomniac Games ha iniziato a lavorare su un nuovo progetto multiplayer per PlayStation 5.

Su Twitter Insomniac Games ha annunciato 5 posizioni di lavoro aperte per l'"emozionante" progetto multiplayer. Lo studio cerca un creative director, un systems designer, uno story lead, un art director e un VFX artist.

Sebbene lo sviluppatore non abbia condiviso troppi dettagli, apprendiamo che il nuovo progetto multiplayer includerà sistemi di combattimento, navigazione, progressione ed economia; suggerendo una sorta di gioco di ruolo. Ci saranno inoltre boss e il combattimento stesso si concentrerà sulle meccaniche corpo a corpo.

Insomniac Games ha anche suggerito che i giocatori seguiranno trame episodiche e non lineari con sequenze sia in tempo reale che cinematografiche.

Inoltre, gli annunci di lavoro menzionano in particolare l'obiettivo di sviluppare una nuova proprietà intellettuale per PlayStation 5 e di creare un universo e una mitologia coerenti per tale proprietà.

Insomniac Games è anche apparentemente interessato ad aggiungere veicoli al suo nuovo gioco.

Non resta che attendere l'annuncio ufficiale dello studio per scoprire maggiori dettagli su questo nuovo progetto.

Guarda su YouTube

Fonte: Segmentnext.