Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch avrà un nuovo controller fatto apposta per i train simulator

Almeno per ora solo in Giappone.

Il controller per Nintendo Switch Densha De Go!, il famoso train simulator, uscirà l'8 agosto in Giappone. Soprannominato Densha De Go! Dedicated One Handle Controller For Nintendo Switch, questa nuova periferica mira a ricreare realisticamente la sensazione di azionare un treno. Le leve che controllano un treno sono dentellate e si bloccano in posizione, e questo controller è dotato di una serie di ingranaggi interni. Ciò rende il funzionamento intuitivo e significa che i giocatori esperti non devono continuare a guardare il controller alla base per vedere in quale marcia si trovano. Possono semplicemente farli scattare in posizione.

Il primo Densha de Go! è uscito nel 1996 nelle sale giochi giapponesi. Il gioco è arrivato sulla PlayStation 2 l'anno successivo. Da allora, ha generato una serie di simulatori realistici, e periferiche fantastiche, a cui si aggiunge l'ultima uscita di cui stiamo parlando.

Cover image for YouTube video電車でGO!!専用 ワンハンドルコントローラー for Nintendo Switch【瑞起】

Il gioco ha poi ottenuto una nuova versione nel 2017, chiamata Densha de Go! All'interno, c'erano controlli realistici, un touch screen e più monitor. Era un simulatore in cui lo scopo era quello di condurre il treno da una stazione all'altra. Poi, nel dicembre 2020, il gioco è stato portato su PS4 e Nintendo Switch come Densha de Go! Hashirou Yamanote Sen e includeva l'intera Yamanote Line e altri nuovi contenuti.

Fonte: kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Francesca Tremulo

Contributor

Commenti