PlayStation starebbe per acquisire Arc System Works

Dopo l'EVO, un'eminenza dei picchiaduro entrerà in PlayStation?

Dopo aver anticipato un importante leak su Ghost of Ikishima, un fantomatico DLC single-player stand-alone per Ghost of Tsushima, l'insider noto come DEALER ha voluto diffondere in rete un'altra informazione riservata.

A quanto pare, proprio in questo momento, Sony sarebbe sul punto di formalizzare l'acquisizione di Arc System Works, il team giapponese specializzato in picchiaduro in stile anime e che, negli ultimi anni, ci ha regalato titoli come Dragon Ball FighterZ, Guilty Gear e Blazblue.

Ovviamente, al momento possiamo solo catalogarlo come un semplice rumor, ma se ciò si rivelasse corretto, sarebbe una mossa di grande importanza per Sony e PlayStation.

I grandi sviluppatori di titoli picchiaduro famosi, come Street Fighter e Tekken, sono principalmente studi di terze parti. Tuttavia, Microsoft possiede l'IP di Killer Instinct, il cui potenziale è sicuramente eccezionale, mentre Nintendo può contare sulla mastodontica fama di Super Smash Bros.

Con l'acquisizione di Arc System, non solo Sony avrà finalmente dei picchiaduro esclusivi, ma entrerà in possesso di uno degli studi specializzato in fighting games più importante del mondo.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che Sony, proprio lo scorso marzo, ha acquisito l'EVO, ovvero l'organizzazione che gestisce i più importanti tornei di picchiaduro (e dove i titoli Arc System sono delle presenze fisse).

Che sia tutto collegato?

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Nintendo porterà i suoi giochi su PC? Un leak alimenta le speranze

Nuovi leak da Nvidia GeForce, suggeriscono l'arrivo di Nintendo su PC.

PlayStation Plus, i giochi 'gratis' di dicembre per PS5 e PS4 annunciati ufficialmente

Ecco cosa devono aspettarsi gli abbonati a PlayStation Plus.

Activision Blizzard: 'licenziate Kotick'! L'organizzatrice delle proteste Jessica Gonzalez si dimette con una dura lettera

Gonzalez afferma che il CEO di Activision Blizzard ha ignorato molestie e discriminazioni.

Articoli correlati...

Commenti (14)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza