Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Order 1886 arrivano fullscreen e frame rate sbloccato grazie a una mod amatoriale

Sperando in un sequel che sembra impossibile.

The Order 1886 fu una delle esclusive PlayStation 4 più interessanti dell'epoca per diversi motivi: in aggiunta alla grafica, tutt'ora incredibile e di alto livello, gli sviluppatori di Ready at Dawn optarono per delle scelte stilistiche particolari, in modo da rendere il titolo simile ad un film.

Il framerate, ad esempio, venne bloccato a 30fps e fu introdotto il letterboxing, le bande nere sopra e sotto l'immagine, per ricreare un effetto "cinematografico".

La direzione artistica era chiara, ma non tutti hanno apprezzato queste limitazioni: ecco perché, sebbene dopo svariati anni, qualcuno è riuscito a sviluppare una mod che sblocca il frame-rate e rimuove il letterboxing.

Questa patch non ufficiale arriva da illusion0001, noto modder della scena PlayStation: già in passato è stato responsabile di patch FPS amatoriali per titoli come Uncharted 4, Final Fantasy 7 Remake e molti altri.

Come funziona la sua modifica a The Order 1886? Secondo quanto dichiarato dal modder, la patch riduce la risoluzione del gioco, portandola da 1080p a 720p. Il motivo del downgrade? Lo sblocco del frame-rate.

Con questa patch è infatti possibile ottenere un frame rate sbloccato che può raggiungere una media di 35-45fps. Purtroppo, allo stato attuale, i 60fps stabili non sono ancora raggiungibili.

Cover image for YouTube videoThe Order 1886 - Patched 720p Framerate Tests

Inoltre, mentre rimaneggiava con risoluzione e framerate, illusion0001 ha trovato anche il modo per rimuovere il letterboxing, trasformando The Order 1886 in un vero titolo a 720p.

Purtroppo, la rimozione delle bande nere ha influito negativamente sulle performance, in quanto ora il gioco deve mostrare a schermo molti più pixel.

La mod di illusion0001 ha sicuramente qualche problemino, ma il fatto che esista è decisamente incredibile. Di certo, Sony non si metterà a patchare The Order 1886 per PS4 nel 2021 e un remake su PS5 è altamente improbabile, quindi questo è il massimo che possiamo ottenere.

Ovviamente, vi ricordiamo che questa mod funziona solo su PS4 modificate, quindi sapete già a cosa andate incontro nel caso foste interessati.

Fonte: MP1st

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti