Xbox e Hideo Kojima: il progetto sarebbe un horror episodico, ecco i primi dettagli!

Abandoned e Silent Hill non c'entrerebbero.

Le voci sul prossimo titolo in via di sviluppo presso Kojima Productions non fanno che aumentare giorno dopo giorno e ognuna di esse dipinge una situazione completamente diversa.

Per alcuni, Kojima è la mente diabolica dietro il caso Abandoned e Blue Box Studios, nonostante le prove contro tale tesi diventino sempre più deboli con il passare del tempo.

Per altri, l'eclettico sviluppatore sta lavorando ai remake di Metal Gear Solid o Silent Hill, per gentile concessione di Konami.

Altre voci, invece, lo vedrebbero all'opera su un nuovo titolo sviluppato esclusivamente per piattaforme Xbox. Questi rumor erano in circolazione già da mesi, fin da quanto i fan Microsoft avevano notato la statuetta di Ludens, mascotte dello studio Kojima, nella stanza di Phil Spencer durante uno dei suoi livestream.

Ed è proprio questo rumor ad acquisire sempre più importanza giorno dopo giorno, specialmente ora che alcuni noti insider hanno deciso di spendere due parole a riguardo.

Secondo quanto riportato da SoulsHunt, un insider francese dall'ottima reputazione, sembra che il prossimo progetto di Kojima sarà effettivamente un'esclusiva Xbox. Dovrebbe trattarsi, a detta sua, del fantomatico progetto horror episodico che Kojima voleva realizzare con Google Stadia, di cui avevamo sentito parlare all'inizio dell'anno.

Ovviamente, sappiamo tutti come è andata a finire con Stadia e di come tutti i progetti terze parti e gli studi first-party sono stati cancellati. A quanto pare, Kojima ha semplicemente trovato un nuovo publisher.

Come mai il progetto non è stato accolto da Sony, vista la passata partnership per Death Stranding? Con molta probabilità, secondo SoulsHunt, Sony non apprezzava la natura episodica del titolo.

Infine, nel caso ci fosse ancora qualche dubbio, SoulsHunt ha affermato che Hideo Kojima non c'entra assolutamente nulla con Abandoned, proprio perché è impegnato con quest'altro progetto.

Come sempre, le parole di un insider non devono essere equiparate a notizie ufficiali, quindi vi invitiamo a vederle come semplici rumor.

Quando c'è Kojima di mezzo, non sai mai come andrà a finire, quindi per il momento non possiamo far altro che speculare sulla situazione e aspettare i primi reveal che, conoscendo l'autore, saranno ben più criptici di qualsiasi rumor.

Fonte: ComicBook

Contenuti correlati o recenti

Resident Evil 3: Nemesis Edition in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S?

Resident Evil 3 potrebbe riceve una nuova edizione per le console next-gen.

The Last of Us Parte II: la splendida replica della chitarra di Ellie da $2.000 è disponibile in Europa

I fan di The Last of Us e gli appassionati di musica possono acquistare ora la chitarra.

Dying Light 2: Stay Human uscirà anche su Switch ma in versione cloud

Una data di uscita per Dying Light: Platinum Edition per l'ibrida di Nintendo.

Dying Light 2 Stay Human e il suo vasto mondo protagonisti del nuovo episodio Dying 2 Know

Ecco quando verrà trasmesso il nuovo video su Dying Light 2.

Articoli correlati...

The Medium (PS5) - recensione

Un'antica minaccia, in una nuova edizione.

Dead Space è tornato! L'annuncio e il primo trailer

Il sogno di tantissimi fan si è avverato.

Silent Hill in arrivo? Konami stringe un accordo con Bloober Team!

Konami e il team di The Medium "collaboreranno alla produzione di nuovi contenuti".

Raccomandato | Resident Evil Village - recensione

'Ethan Winters, vediamo cosa ti rende così speciale.'

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza