Mass Effect Legendary Edition fa miracoli: i giocatori stanno rivalutando Mass Effect Andromeda!

L'amore per una serie riscatta anche il titolo più bistrattato?

Mass Effect Legendary Edition è riuscito a riaccendere l'amore per la trilogia originale di Bioware nei cuori dei fan, i quali, in tutta onestà, adoravano già dall'inizio le avventure del Comandante Shepard.

Questo, tuttavia, non è stato l'unico effetto positivo della trilogia rimasterizzata: sembra infatti che i giocatori, ancora assetati di avventure spaziali, abbiano ripreso in mano Mass Effect Andromeda, il tanto bistrattato quarto capitolo della serie, ambientato in una nuova galassia e, sorpresa sorpresa...pare che lo stiano tutti rivalutando positivamente.

Mass Effect Andromeda, uscito nel 2017, venne accolto molto tiepidamente dalla stampa e ancor più duramente dal pubblico: bug, glitch, animazioni facciali assurde e dialoghi esilaranti, hanno trasformato quello che doveva essere un blockbuster assicurato, in una barzelletta vivente.

Anche mettendo da parte questi problemi, la trama di gioco, le missioni e i personaggi non hanno saputo catturare i fan sfegatati, i quali hanno abbandonato Andromeda in pochissimo tempo.

Il risultato? Il gioco è stato un flop e Bioware ha indirizzato le proprie energie su altri progetti, cancellando anche tutti i possibili DLC in sviluppo.

Oggi, con il lancio della Legendary Edition alle spalle, i giocatori ne hanno approfittato per dare una seconda possibilità al titolo, scoprendo che, in fondo, forse non era così male come tutti lo dipingevano. Ecco alcuni dei nuovi giudizi di Reddit:

"Ho finito Andromeda dopo aver giocato la trilogia e, anche se la trilogia è migliore, le prime ore di Andromeda non mi avevano catturato, tuttavia più giocavo più mi divertivo e alla fine non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe successo.".

"Non è perfetto, ma ho adorato l'esplorazione. Alcuni pianeti di Andromeda erano assolutamente meravigliosi. Anche la storia era abbastanza interessante, solo che la scrittura non era la migliore.".

"Tendo a descrivere Andromeda come 'aggressivamente mediocre'. E' divertente, senza gravi lacune e senza roba eccezionale. Non rimpiango il tempo speso, ma non ho nemmeno voglia di riprenderlo in mano di nuovo.".

Sebbene non siano tutte recensioni positivissime, sono decisamente meglio delle opinioni che seguirono il lancio di Mass Effect Andromeda.

Sebbene il suo status di flop sia ormai cementificato nella storia, forse il rilancio della trilogia rimasterizzata può donare una seconda, meritata possibilità a questo esperimento fallito.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi Andromeda meritava di meglio, oppure la vostra opinione sul titolo Bioware è rimasta immutata negli anni? Credete anche voi che il destino di Mass Effect Andromeda fosse segnato, nel preciso momento in cui in rete è iniziato a circolare il meme "My face is tired"?

Che siate impegnati con la Legendary Edition o con Andromeda, vi ricordiamo che Mass Effect tornerà in futuro con un nuovo capitolo che continuerà la storia della trilogia originale.

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (37)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza