Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Walking Dead Survivors ha un'immagine che sembra rubata da Resident Evil 2 Remake

Le prove sono parecchio evidenti.

Esattamente come qualsiasi videogioco esistente al mondo, anche il titolo mobile The Walking Dead: Survivors è approdato sul mercato con una serie di immagini, video e artwork, i quali ne rappresentano la componente marketing.

Questi elementi devono essere creativi, unici e originali...cosa che, purtroppo, non si può dire per un particolare artwork che sta facendo il giro della rete sommerso dalle critiche e dalle accuse di plagio.

The Walking Dead: Survivors è, come dice il nome stesso, ispirato dall'omonima serie graphic novel/film, basata su sopravvivenza e zombie. Un videogioco che si avvicina molto a questa filosofia è sicuramente Resident Evil 2, non siete d'accordo?

In tal caso, non stupirebbe vedere un artwork di Survivors molto simile ad uno di Resident Evil 2 Remake, vero? Beh, forse...se non fosse che, in questa particolare situazione, le somiglianze sono veramente troppe:

In effetti, la somiglianza fra i due artwork è veramente eccessiva, quasi al limite del plagio, come molti hanno effettivamente affermato.

Possibile che si tratti solo di un grosso malinteso e che sia solo una mastodontica coincidenza? Purtroppo, anche volendo fare gli avvocati del diavolo, abbiamo fra le mani delle prove inconfutabili del "copia-incolla".

Come fatto notare da un utente di Twitter, se date un'occhiata alla ragazza nell'artwork di The Walking Dead e prestate attenzione alle mani che reggono la pistola, noterete delle "mani extra", le quali sono, senza ombra di dubbio, quelle di Claire Redfield dell'originale immagine di RE2.

La faccenda, ora, diventa complicata: alcuni utenti non hanno esitato a taggare tutto questo come fake, in quanto l'artwork in questione non appare più da nessuna parte, mentre altri sostengono di averlo visto tutt'ora circolare come ad su Instagram e su Facebook.

Su Reddit è perfino possibile scovare l'immagine di una conversazione con i responsabili del titolo, i quali si scusano per l'editing amatoriale dell'artwork, affermando tuttavia che, dato che gli unici personaggi sotto copyright sono stati coperti dai protagonisti di The Walking Dead Survivors, allora non ci sono problemi.

Vero o falso? Che confusione.

In attesa di nuovi sviluppi, vi ricordiamo che The Walking Dead: Survivors è disponibile per Android e iOS.

Fonte: GameRant