Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Horizon 5 avrà un sistema meteo localizzato 'next-gen' che offrirà moltissima varietà

Il meglio del meteo dinamico?

Playground Games sta realizzando qualcosa di speciale con Forza Horizon 5. Il gioco sarà una delle esperienze di punta su Xbox Series X con il 4K e HDR a 30FPS e completo di grafica ray-tracing in modalità ForzaVista, ma l'immersione arriverà da tutte le angolazioni.

Gli ambienti saranno ultra-realistici e gli sviluppatori utilizzeranno acquisizioni del cielo con risoluzione 12K di fascia alta per rendere Forza Horizon 5 più bello che mai, completo di nuove ottimizzazioni per l'illuminazione globale, le ombre e il meteo dinamico.

Gli effetti meteorologici, in particolare, faranno crescere l'immersione. Playground afferma che il meteo sarà localizzato, il che significa che aree diverse della mappa avranno condizioni meteorologiche diverse; potrebbe esserci una tempesta di sabbia a sud e un acquazzone torrenziale sulla costa. Gli sviluppatori stanno anche modellando il meteo a seconda delle stagioni della vita reale, quindi aspettatevi di vedere il mondo cambiare in base al periodo dell'anno.

"Affronta eventi meteorologici maestosi come imponenti tempeste di sabbia e quelle intense tropicali mentre le stagioni uniche e dinamiche del Messico cambiano il mondo ogni settimana.".

Forza Horizon 5 uscirà il 9 novembre 2021 su Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Guarda su YouTube

Fonte: Tweaktown.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Forza Horizon 5

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti