Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation: Digital Foundry analizza i giochi della prima amata console di Sony

Uno splendido tuffo nel passato.

Molti giocatori sono cresciuti con la prima amata PlayStation e, di recente, Digital Foundry ha deciso di dare spazio all'indimenticabile console di Sony in una nuova video analisi.

Nello specifico, la redazione britannica ha analizzato i giochi di PS1, partendo da quelli di lancio dopo il debutto in Giappone nel lontano 1994. Quindi DF ci propone un'analisi di titoli più orientati al pubblico giapponese e di altri come Ridge Racer.

Ma, oltre a questo, gli specialisti di DF hanno parlato anche dell'hardware di PlayStation, partendo dagli accordi con Nintendo fino alla console che molti di noi hanno conosciuto e amato.

Cover image for YouTube videoDF Retro: Sony PlayStation Revisited - Every Launch Game Tested - Part 1: Japan

Dopo la pubblicazione del video, sono arrivati i ringraziamenti di Shuhei Yoshida che, all'epoca della prima PlayStation, è stato account manager per molti dei primi giochi.

Rimanendo "in tema" Digital Foundry, abbiamo da poco appreso che la redazione britannica non è rimasta molto convinta di Final Fantasy XIV su PS5.

Fonte: Digital Foundry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti