Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DOOM o Quake? Un progetto id Software misterioso classificato in Australia

Le teorie dei fan sul prossimo gioco dello studio.

Un progetto Id Software con nome in codice Project 2021B è stato classificato dall'Australian Classification Board e, naturalmente, i fan dello studio hanno ogni sorta di teorie su cosa potrebbe essere.

Il progetto 2021B è classificato M per "violenza" e "interattività online", e si tratterebbe di un gioco multipiattaforma pubblicato da Zenimax Europe.

Curiosamente, il nome in codice è molto simile a Project 2021A, un altro gioco Id Software che è finito per essere Doom 3 su PSVR. In apparenza, ciò sembra suggerire che il nuovo Project 2021B sia qualcos'altro correlato a Doom, ma in realtà, lo studio potrebbe semplicemente utilizzare un modello simile per nominare in codice i suoi vari progetti.

Ci sono un paio di differenze tra le due valutazioni. In particolare, Doom 3 VR è classificato R18+ per "violenza ad alto impatto", che è di due interi livelli più alto della valutazione Mature di Project 2021B. È anche, ovviamente, un gioco VR, mentre Project 2021B è elencato come multipiattaforma. In sintesi, qualunque sia Project 2021B, sembra che la sua violenza non sia così "ad alto impatto" come Doom 3 VR, e probabilmente non è un gioco VR.

Guarda su YouTube

Alcuni fan hanno notato che il 25° anniversario di Quake 2 arriverà l'anno prossimo, il che potrebbe significare che Id Software sta lavorando a un remaster, a una raccolta di porting per hardware di nuova generazione o a qualcos'altro di correlato a Quake. Con il QuakeCon 2021 che si terrà ad agosto, il misterioso Project 2021B potrebbe essere rivelato presto.

Infine, i fan ipotizzano anche che Id Software potrebbe lanciare un nuovo gioco di una delle sue altre serie, come Rage, Wolfenstein o Commander Keen.

Fonte: Gamesradar.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom Eternal

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti