DOOM o Quake? Un progetto id Software misterioso classificato in Australia

Le teorie dei fan sul prossimo gioco dello studio. 

Un progetto Id Software con nome in codice Project 2021B è stato classificato dall'Australian Classification Board e, naturalmente, i fan dello studio hanno ogni sorta di teorie su cosa potrebbe essere.

Il progetto 2021B è classificato M per "violenza" e "interattività online", e si tratterebbe di un gioco multipiattaforma pubblicato da Zenimax Europe.

Curiosamente, il nome in codice è molto simile a Project 2021A, un altro gioco Id Software che è finito per essere Doom 3 su PSVR. In apparenza, ciò sembra suggerire che il nuovo Project 2021B sia qualcos'altro correlato a Doom, ma in realtà, lo studio potrebbe semplicemente utilizzare un modello simile per nominare in codice i suoi vari progetti.

Ci sono un paio di differenze tra le due valutazioni. In particolare, Doom 3 VR è classificato R18+ per "violenza ad alto impatto", che è di due interi livelli più alto della valutazione Mature di Project 2021B. È anche, ovviamente, un gioco VR, mentre Project 2021B è elencato come multipiattaforma. In sintesi, qualunque sia Project 2021B, sembra che la sua violenza non sia così "ad alto impatto" come Doom 3 VR, e probabilmente non è un gioco VR.

Alcuni fan hanno notato che il 25° anniversario di Quake 2 arriverà l'anno prossimo, il che potrebbe significare che Id Software sta lavorando a un remaster, a una raccolta di porting per hardware di nuova generazione o a qualcos'altro di correlato a Quake. Con il QuakeCon 2021 che si terrà ad agosto, il misterioso Project 2021B potrebbe essere rivelato presto.

Infine, i fan ipotizzano anche che Id Software potrebbe lanciare un nuovo gioco di una delle sue altre serie, come Rage, Wolfenstein o Commander Keen.

Fonte: Gamesradar.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite, la beta giocata in diretta alle 21!

Un'occasione per dare uno sguardo al multiplayer di Halo Infinite.

Halo Infinite ha una mappa multiplayer che contiene un riferimento a Destiny

Un'area presente in Halo Infinite attiverà ricordi tra i giocatori di Destiny.

Articoli correlati...

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza