Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation ha acquisito Housemarque, creatori dell'apprezzato Returnal per PS5

Il grande annuncio di Sony.

Sony Interactive Entertainment ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Housemarque, uno dei principali sviluppatori di giochi e partner di lunga data di SIE. Riconosciuta per la sua vasta esperienza nel genere degli sparatutto arcade e per le forti capacità creative e tecniche, Housemarque ha sviluppato otto titoli esclusivi per le console PlayStation tra cui Returnal, Nex Machina e Alienation.

Con la recente uscita dell'esclusivo Returnal per PlayStation 5, Housemarque ha evoluto il suo stile di gioco caratteristico intrecciando una narrativa inquietante in uno sparatutto infernale. Con sede a Helsinki, in Finlandia, Housemarque si unirà all'operazione di sviluppo globale di PlayStation Studios e sarà il 13° studio ad entrare a far parte della famiglia PlayStation Studios.

"Siamo così entusiasti di entrare finalmente a far parte della famiglia PlayStation Studios!" ha dichiarato Ilari Kuittinen, co-fondatore e amministratore delegato di Housemarque. "Ciò offre al nostro studio un futuro chiaro e un'opportunità stabile per continuare a offrire approcci incentrati sul gameplay, sperimentando ancora nuovi metodi narrativi e spingendo i confini di questa forma d'arte moderna. A livello locale qui a Helsinki, questo significa anche che espanderemo ufficialmente la famiglia PlayStation in un centro industriale in crescita e garantiremo l'eredità del più antico studio di gioco in Finlandia".

Le operazioni quotidiane continueranno a essere gestite dall'attuale team di gestione di Housemarque in collaborazione con il team di sviluppo esterno di PlayStation Studios. I termini di questa transazione, compreso il costo di acquisizione, non sono resi noti a causa di impegni contrattuali.

Guarda su YouTube

Fonte: PlayStation

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Returnal

PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti