Sky: Children of The Light dai creatori di Journey sbarca su Nintendo Switch

Pubblicato il trailer di lancio.

Thatgamecompany, lo studio che ha creato giochi acclamati dalla critica come Journey e Flower, annuncia oggi che Sky: Children of the Light è disponibile su Nintendo Switch in Europa. Sky sarà free-to-play su Switch e presenterà funzionalità cross-play per gli appassionati che potranno così provare il gioco su dispositivi mobili e console. La versione Nintendo Switch offrirà la possibilità a 8 giocatori di esplorare e giocare socialmente in qualsiasi momento.

Lanciato originariamente nel luglio 2019 su iOS e ad aprile 2020 per Android, i giocatori arrivano in Sky come figli della luce per svelare i misteri di un regno desolato e riportare le stelle cadute nelle loro costellazioni. I giocatori possono esplorare sette regni onirici con amici loro affini e qui possono volare, tenersi per mano e collaborare insieme. Con compassione, amicizia e altruismo in qualità di elementi centrali di Sky, l'esperienza innovativa del gioco ha ottenuto il plauso della critica e diversi premi. Dal suo debutto il gioco è stato premiato con Apple's 2019 iPhone Game of the Year e Apple's 2020 Design Award, e ha ottenuto riconoscimenti come gli SXSW Awards 2020, Game Developers Choice Awards 2020, The Webby Awards 2020 e 2021, Google Play Store's Best Indie Games of 2020 e molti altri ancora.

Per celebrare questa uscita i giocatori Nintendo Switch potranno acquistare un nuovo Starter Pack che include due nuovi mantelli, un flauto, una nuova acconciatura, 75 candele e una sorpresa extra per 32,99 euro. Inoltre i giocatori potranno dare uno sguardo al primo evento crossover collaborativo di Sky che vedrà come protagonista un amatissimo personaggio internazionale, Le Petit Prince (Il piccolo principe), tratto dal famoso romanzo per bambini di Antoine de Saint-Exupéry.

Una nuovissima area "Starlight Desert" dal design accattivante è stata aggiunta per mettere in scena una nuova storia. La nuova stagione verrà lanciata il 6 luglio. Maggiori informazioni a breve in arrivo.

Le Petit Prince Season Pass: 10,99 euro per 1 Season Pass /21,99 € per il Gift Pass Bundle (3 Pass da condividere cogli amici)

I giocatori di Sky su iOS w Android potranno usare I loro account mobile per giocare su Nintendo Switch™ linkando il proprio account Sky al Nintendo account sui loro dispositivi mobili. Per maggiori informazioni e istruzioni il team di sviluppo ha pubblicato un blog dedicato.

Fin dal lancio su iOS e Android, thatgamecompany ha pubblicato nove avventure stagionali con un variegato cast di personaggi e eventi narrativi che hanno ampliato il mondo di Sky.

Sky: Children of the Light è disponibile per il download su Nintendo eShop per Nintendo Switch, App Store per dispositivi Apple e Google Play per dispositivi Android.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Bayonetta 3 esclusiva Switch: parla Hideki Kamiya

Bayonetta 3 arriverà mai su PlayStation e Xbox?

Bayonetta 3 avrà Bayonetta nuda? Hideki Kamiya risponde a quegli 'idioti' dei fan

Il creatore di Bayonetta risponde a una domanda 'fondamentale'.

Kena: Bridge of Spirits su Xbox Series X/S e Switch? Ember Lab 'ci pensa'

Kena Bridge of Spirits per adesso è disponibile su PC, PS4 e PS5.

Horizon Forbidden West: equipaggiamento e vestiti daranno ad Aloy nuove abilità

Molte novità per Aloy nel nuovo Horizon Forbidden West.

Kena: Bridge of Spirits su PC meglio di PS5 e PS4 nella video analisi di Digital Foundry

Le versioni PlayStation e PC di Kena: Bridge of Spirits a confronto.

Articoli correlati...

Raccomandato | Death Stranding: Director's Cut - recensione

Il Grande Messo è tornato, più bello e in forma che mai.

Articolo | Marvel's Guardians of the Galaxy - prova

Ha detto "benvenuto nei Guardiani della Galassia spaccacubi", solo che non ha detto "cubi"!

Raccomandato | Kena: Bridge of Spirits - recensione

Un viaggio che tocca il cuore e lo spirito.

Articolo | BioShock, Rapture, Columbia e...? La rivoluzione narrativa di Ken Levine e Ghost Story Games

“Sono stufo di lavorare 5 anni a un videogioco lineare che viene finito in un weekend”.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza