Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Windows 11, la prima versione preview è disponibile ora

Basta essere iscritti al programma Windows Insider.

Microsoft ha pubblicato la sua prima build di Windows 11: chi è iscritto al programma Windows Insider può scaricare subito l'anteprima che include l'accesso al nuovo menu Start, funzionalità multitasking e Microsoft Store aggiornato. Questa anteprima ufficiale presenta anche un file Explorer aggiornato che sostituisce la barra multifunzione con una barra dei comandi in modo da semplificare la gestione dei file.

La maggior parte delle modifiche visive di Windows 11 che Microsoft ha rivelato la scorsa settimana sarà disponibile in questa anteprima. Il nuovo menu Start con la sua interfaccia centrata simile a un launcher fa parte di questa build, insieme agli angoli arrotondati in tutto il sistema operativo e miglioramenti al centro notifiche e altro ancora.

Anche i nuovi temi di Windows 11 e i miglioramenti della modalità scuro/chiaro fanno parte di questa anteprima, insieme alla nuova funzione Widget. Tutti i nuovi temi - Glow, Captured Motion, Sunrise e Flow - sono progettati pensando alla barra delle applicazioni centrata e Microsoft li ha abbinati a nuovi suoni.

Se non siete iscritti al programma Windows Insider ma volete provare a tutti i costi questa beta niente paura: basta registrarvi sul sito per avere accesso all'anteprima praticamente subito.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti