Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Cloud Gaming per 'tutti' su PC e iOS via browser e gira su Xbox Series X. Obiettivo 3 miliardi di giocatori

Grandi notizie per il cloud di Xbox e per il Game Pass.

Grandi notizie per l'universo Xbox e in particolare per l'ecosistema Xbox Cloud Gaming che continua a crescere con il pieno supporto e l'assoluta importanza centrale di Xbox Game Pass.

Microsoft ha annunciato che Xbox Cloud Gaming è disponibile attraverso browser per tutti gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate dotati di PC con Windows 10 o dispositivi Apple iOS. In questo senso se siete abbonati al servizio della compagnia vi basta dirigervi su questo sito attraverso Edge, Chrome o Safari dal vostro PC o dispositivo mobile per iniziare a sfruttare le centinaia di giochi disponibili.

Questa ulteriore espansione del servizio fa ovviamente parte del grande obiettivo di Phil Spencer e soci, ovvero la volontà di arrivare a miliardi di giocatori e non ai "soli" milioni dell'universo console. A corredo di questa notizia ci sono anche i miglioramenti a livello di pura potenza.

Microsoft ha infatti confermato che ora Xbox Cloud Gaming sfrutta a pieno la potenza di Xbox Series X con un upgrade ai datacenter presenti in giro per il mondo per assicurare un gaming a bassa latenza e di altissima qualità attraverso uno streaming il più possibile garantito a 1080p e fino a 60 fps.

Cover image for YouTube videoPlay 100+ Xbox console games on PC, iPhone, and iPad

Per Xbox questo è sicuramente un tassello importante per diffondere ancora l'Xbox Game Pass, elemento centrale della strategia della compagnia. Oggi se siete utenti Xbox Game Pass Ultimate potete videogiocare all'interno dell'ecosistema Xbox praticamente ovunque e su qualsiasi dispositivo.

Fonte: Xbox

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti