Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

YouTube TV lancia il 4K e i download offline e il prezzo non è di certo basso

Il supporto per il Dolby 5.1 sorround presto disponibile per i clienti.

YouTube TV ha rivelato maggiori dettagli su due nuove funzionalità: riproduzione 4K e download offline. A quanto pare, il servizio li raggrupperà insieme in un nuovo pacchetto aggiuntivo chiamato "4K Plus". Non si otterrà l'uno senza l'altro.

4K Plus è disponibile a partire da oggi e costerà $19,99 in più al mese oltre all'abbonamento standard a YouTube TV di $64,99. Sembra costoso, ma almeno i clienti riceveranno una prova gratuita di un mese e se vi iscrivete in ​​anticipo, 4K Plus sarà scontato a $9,99 ogni mese per il primo anno. È più facile da "digerire" rispetto a $20, ma alla fine sarete trasferiti al prezzo intero una volta scaduta la promozione iniziale. Quindi, per il primo anno, pagherete $75 e poi $85 se rimarrete con l'abbonamento 4K Plus.

Per ora, i download offline saranno probabilmente la feature più importante per molti clienti rispetto allo streaming 4K. Al di fuori di determinati eventi sportivi, c'è ancora una carenza di contenuti 4K su rete e TV via cavo. (Per questo motivo, alcuni servizi concorrenti come FuboTV non addebitano costi aggiuntivi per streaming 4K.) YouTube non è davvero in grado di risolvere questo dilemma, ma è promettente che gli abbonati a 4K Plus saranno in grado di guardare i principali eventi sportivi questo estate in 4K, oltre a contenuti live da reti come la NBC. Potete cercare "4K" per vedere tutti i programmi in 4K disponibili.

Quando è stato chiesto se i download offline subiranno restrizioni sui canali o sui contenuti, YouTube ha detto a The Verge che qualsiasi cosa registrata sul DVR cloud dal pacchetto del canale di base può essere scaricata sull'app mobile di YouTube TV. Quindi, in teoria, non dovreste incorrere in limitazioni o canali che bloccano la funzione. Tuttavia, la società ha notato che alcuni componenti aggiuntivi di rete premium potrebbero non consentire download offline.

L'aggiunta di 4K Plus al vostro account consente anche streaming simultanei "illimitati" per tutti i dispositivi che si trovano sulla rete Wi-Fi domestica. YouTube TV di solito limita i clienti a tre streaming simultanei.

Come novità di benvenuto per tutti i clienti di YouTube TV, il servizio introdurrà presto anche il supporto per l'audio Dolby 5.1 sorround. E questo non richiede alcun piano speciale o componente aggiuntivo. YouTube afferma che l'audio 5.1 è stato costantemente tra le maggiori richieste da parte degli abbonati. Verrà implementato nelle prossime settimane. Le Smart TV sono le prime della lista, con altre piattaforme che seguiranno nel prossimo futuro.

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti