YouTube TV lancia il 4K e i download offline e il prezzo non è di certo basso

Il supporto per il Dolby 5.1 sorround presto disponibile per i clienti.

YouTube TV ha rivelato maggiori dettagli su due nuove funzionalità: riproduzione 4K e download offline. A quanto pare, il servizio li raggrupperà insieme in un nuovo pacchetto aggiuntivo chiamato "4K Plus". Non si otterrà l'uno senza l'altro.

4K Plus è disponibile a partire da oggi e costerà $19,99 in più al mese oltre all'abbonamento standard a YouTube TV di $64,99. Sembra costoso, ma almeno i clienti riceveranno una prova gratuita di un mese e se vi iscrivete in ​​anticipo, 4K Plus sarà scontato a $9,99 ogni mese per il primo anno. È più facile da "digerire" rispetto a $20, ma alla fine sarete trasferiti al prezzo intero una volta scaduta la promozione iniziale. Quindi, per il primo anno, pagherete $75 e poi $85 se rimarrete con l'abbonamento 4K Plus.

Per ora, i download offline saranno probabilmente la feature più importante per molti clienti rispetto allo streaming 4K. Al di fuori di determinati eventi sportivi, c'è ancora una carenza di contenuti 4K su rete e TV via cavo. (Per questo motivo, alcuni servizi concorrenti come FuboTV non addebitano costi aggiuntivi per streaming 4K.) YouTube non è davvero in grado di risolvere questo dilemma, ma è promettente che gli abbonati a 4K Plus saranno in grado di guardare i principali eventi sportivi questo estate in 4K, oltre a contenuti live da reti come la NBC. Potete cercare "4K" per vedere tutti i programmi in 4K disponibili.

Quando è stato chiesto se i download offline subiranno restrizioni sui canali o sui contenuti, YouTube ha detto a The Verge che qualsiasi cosa registrata sul DVR cloud dal pacchetto del canale di base può essere scaricata sull'app mobile di YouTube TV. Quindi, in teoria, non dovreste incorrere in limitazioni o canali che bloccano la funzione. Tuttavia, la società ha notato che alcuni componenti aggiuntivi di rete premium potrebbero non consentire download offline.

Youtube_TV_Feature_2021

L'aggiunta di 4K Plus al vostro account consente anche streaming simultanei "illimitati" per tutti i dispositivi che si trovano sulla rete Wi-Fi domestica. YouTube TV di solito limita i clienti a tre streaming simultanei.

Come novità di benvenuto per tutti i clienti di YouTube TV, il servizio introdurrà presto anche il supporto per l'audio Dolby 5.1 sorround. E questo non richiede alcun piano speciale o componente aggiuntivo. YouTube afferma che l'audio 5.1 è stato costantemente tra le maggiori richieste da parte degli abbonati. Verrà implementato nelle prossime settimane. Le Smart TV sono le prime della lista, con altre piattaforme che seguiranno nel prossimo futuro.

Fonte: The Verge.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza