Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apple chiederebbe ad alcuni dipendenti di indossare una telecamera per evitare leak

Un passo drastico per un report.

Secondo un recente report, Apple sembra stia chiedendo ad alcuni dei suoi dipendenti di indossare fotocamere a lavoro per evitare eventuali leak che verrebbero condivisi. Queste telecamere sarebbero simili a quelle che indossa la polizia americana.

Se fosse vero si tratterebbe di una scelta drastica da parte di Apple, fatto appunto per prevenire fughe di dati premature dei suoi prodotti, in particolare sui prossimi modelli di iPhone, iPad, AirPods e Mac. Attualmente non è chiaro quali saranno i team o i dipendenti a cui verrà chiesto di indossare questi dispositivi, ma il report afferma che le regole non si applicano all'interno dello staff di Apple

Il report afferma che "Apple ha fatto questo passo per garantire che i suoi segreti commerciali hardware rimangano fuori dalle mani dei leaker". Le telecamere sarebbero state implementate solamente per team specifici e non riguardano tutti i dipendenti Apple. Già qualche mese fa Apple aveva citato in giudizio un ex dipendente che aveva divulgato i segreti commerciali della società in cambio di denaro.

A proposito di rumor e fughe di notizie: recentemente l'analista Ming-Chi Kuo ha riferito che il prossimo iPhone in uscita nel 2022 sarebbe stato il più economico di sempre.

Fonte: Gadgets

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti