Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare, Mass Effect e oltre: Casey Hudson fonda Humanoid Studios e lavora a una nuova IP

Il team è alla ricerca di sviluppatori.

Dopo aver lasciato BioWare lo scorso dicembre, Casey Hudson sta formando il suo studio, Humanoid Studios, per lavorare su una nuovissima IP. Hudson era precedentemente un veterano di BioWare e ha lavorato come direttore generale dello studio prima della partenza.

Durante i suoi anni in Bioware, Hudson è stato produttore e director di due dei suoi più grandi franchise: Mass Effect e Star Wars: Knights of the Old Republic. Ha lavorato in azienda dal 1998 al 2004 prima di partire per entrare a far parte del team Xbox di Microsoft. Hudson ha quindi lasciato Microsoft e si è unito a BioWare nel 2017 come vicepresidente e direttore generale.

L'annuncio di Hudson è arrivato tramite Twitter, con il CEO che ha affermato: "oggi annunciamo una nuova società di videogiochi indipendente creata per liberare la creatività degli sviluppatori, portando innovazione e abilità artistica ai giocatori attraverso una nuovissima IP".

Dato che lo studio è appena stato fondato, non ci sono molti dettagli al momento sulla pagina di Humanoid Studios. Un piccolo elenco svela le posizioni aperte nel team. Non ci sono dettagli nemmeno per quanto riguarda la nuova IP.

Fonte: Gamepur.