BioWare, Mass Effect e oltre: Casey Hudson fonda Humanoid Studios e lavora a una nuova IP

Il team è alla ricerca di sviluppatori.

Dopo aver lasciato BioWare lo scorso dicembre, Casey Hudson sta formando il suo studio, Humanoid Studios, per lavorare su una nuovissima IP. Hudson era precedentemente un veterano di BioWare e ha lavorato come direttore generale dello studio prima della partenza.

Durante i suoi anni in Bioware, Hudson è stato produttore e director di due dei suoi più grandi franchise: Mass Effect e Star Wars: Knights of the Old Republic. Ha lavorato in azienda dal 1998 al 2004 prima di partire per entrare a far parte del team Xbox di Microsoft. Hudson ha quindi lasciato Microsoft e si è unito a BioWare nel 2017 come vicepresidente e direttore generale.

L'annuncio di Hudson è arrivato tramite Twitter, con il CEO che ha affermato: "oggi annunciamo una nuova società di videogiochi indipendente creata per liberare la creatività degli sviluppatori, portando innovazione e abilità artistica ai giocatori attraverso una nuovissima IP".

Dato che lo studio è appena stato fondato, non ci sono molti dettagli al momento sulla pagina di Humanoid Studios. Un piccolo elenco svela le posizioni aperte nel team. Non ci sono dettagli nemmeno per quanto riguarda la nuova IP.

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Nintendo porterà i suoi giochi su PC? Un leak alimenta le speranze

Nuovi leak da Nvidia GeForce, suggeriscono l'arrivo di Nintendo su PC.

PlayStation Plus, i giochi 'gratis' di dicembre per PS5 e PS4 annunciati ufficialmente

Ecco cosa devono aspettarsi gli abbonati a PlayStation Plus.

Activision Blizzard: 'licenziate Kotick'! L'organizzatrice delle proteste Jessica Gonzalez si dimette con una dura lettera

Gonzalez afferma che il CEO di Activision Blizzard ha ignorato molestie e discriminazioni.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza