Forza Horizon 5 in un nuovo video sfoggia la tecnologia avanzata per ricreare i cieli e il meteo

Impressionante. 

Playground Games ha descritto in dettaglio i progressi tecnologici che stanno utilizzando per ricreare i cieli e il meteo del Messico in Forza Horizon 5.

Le informazioni arrivano dal secondo episodio di Forza Horizon 5: Let's Go! L'episodio ha rivelato che il team ha utilizzato una versione migliorata di un impianto simile utilizzato nei due precedenti giochi di Forza Horizon. Questo impianto, composto da tre telecamere, tutte che scattano foto con una risoluzione di 8K, è stato portato in Messico per diversi giorni. Le immagini risultanti erano così grandi come dimensioni che il team è stato costretto a spedire il disco rigido fisicamente allo studio nel Regno Unito, piuttosto che caricare il materiale tramite Internet.

Come spiegato dal Lead Lighting Artist, Lukas Koels, il team ha filtrato circa 400 ore di foto del cielo per selezionare i cieli migliori per i tipi di meteo e per le ore del giorno. Forza Horizon 4 aveva circa 300 preimpostazioni di cielo tra cui scegliere a seconda delle selezioni effettuate dal giocatore. "Questa volta ne abbiamo più di 2000, quindi c'è molta più varietà".

Ci saranno molti cambiamenti nel meteo di Forza Horizon 5, che sarà ora regionale, con diversi tipi di pioggia a seconda di dove vi troverete. Un esempio fornito include una leggera pioggia quando correrete nel deserto e un acquazzone torrenziale nella zona della giungla. Ci sono anche nuovi effetti meteorologici stagionali che includeranno imponenti tempeste di polvere e tempeste tropicali, che non si verificheranno solo intorno a voi, ma sarete in grado di vederli in lontananza.

Forza Horizon 5 è stato ufficialmente rivelato all'E3 e sarà ambientato in Messico. Il gioco sarà lanciato il 9 novembre su Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Fonte: Videogamer.

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Gran Turismo 7 e Porsche in un teaser trailer ai limiti del fotorealismo

Piccolo teaser dedicato a Porsche per Gran Turismo 7.

Articolo | Forza Horizon 5 - anteprima

Abbiamo visto in anteprima i primi minuti di Forza Horizon 5 e scambiato quattro chiacchiere con Mike Brown, Creative Director del gioco.

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza