Funcom acquisisce The Outsiders e si espande a Bucarest

I due studi stanno lavorando a Metal: Hellsinger.

Ancor prima dell'uscita del nuovo FPS Metal: Hellsinger di cui è editore, Funcom ha deciso di riporre tutta la sua fiducia nello studio svedese The Outsiders accogliendolo nella sua famiglia. Fondato a Stoccolma da David Goldfarb (Payday 2, Battlefield 3), The Outsiders è composto da una trentina di persone ed è specializzato in giochi in prima persona.

Per ora, lo studio recluterà e continuerà a lavorare su Metal: Hellsinger, che dovrebbe essere pubblicato quest'anno. The Outsiders aveva inizialmente annunciato un gioco chiamato Darkborn, ma il suo editore Private Division si è ritirato dal progetto nel 2019. Allo stesso tempo, Funcom annuncia l'apertura di una nuova filiale a Bucarest entro la fine dell'estate e che ospiterà la sede del suo dipartimento di controllo qualità. La nuova filiale si unisce agli uffici di Oslo (Norvegia), Lisbona (Portogallo) e Raleigh (Stati Uniti).

"Con la nostra crescita continua e il maggiore livello di ambizione, è della massima importanza garantire un servizio QA di prim'ordine. Quindi siamo molto felici di poter espandere in questa regione una delle parti più cruciali del processo di sviluppo e abbiamo anche in programma di aggiungere più funzioni a questo studio nel tempo", afferma Rui Casais, CEO di Funcom.

Funcom, acquisita in toto da Tencent non molto tempo fa, sta lavorando a un nuovo gioco multiplayer di Dune e a continui aggiornamenti di Conan Exiles.

Fonte: Wccftech

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

PS5: un devkit venduto per €6.000...a Torino e con una fetta di pizza!

Qualcuno ha deciso di vendere su eBay il devkit di PS5 in un modo decisamente particolare...

PlayStation Studios rafforzarsi la parola d'ordine: nuove acquisizioni praticamente confermate

Il CEO di Sony Pictures Entertainment parla anche di PlayStation.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza