Halo Infinite flop o successo? In ogni caso non deciderà le sorti del franchise

Phil Spencer ha le idee chiare.

Con l'avvicinarsi dell'uscita di Halo Infinite, l'hype per il gioco sta iniziando a crescere tra i fan del franchise. Il prossimo capitolo della serie Halo doveva essere un titolo di lancio di Xbox Series X/S. Tuttavia, come altri rinvii simili che hanno afflitto l'industria dei videogiochi durante la pandemia, anche l'uscita di Halo Infinite è stata posticipata.

Il boss di Xbox Phil Spencer ha recentemente parlato attraverso un podcast, discutendo se la prima incursione di Halo sulle nuove console Xbox creerà o distruggerà la serie di vecchia data. "Halo sarà qui tra 10 anni. Infinite è il fulcro del fatto che sopravviva così a lungo? Assolutamente no", ha detto Spencer. "Il gioco ha una fan base così accanita e una tale storia e tradizione che è solo un IP che sarà con noi".

Halo è la serie di punta di Xbox e per far deragliare un franchise così radicato, il gioco dovrebbe essere un completo disastro. Tuttavia i fan di Halo hanno ancora tutto il diritto di essere preoccupati soprattutto per quanto riguarda la data di uscita. Attualmente l'arrivo del gioco è previsto per quest'anno ma non c'è ancora una data ufficiale: insomma, non sarebbe il primo gioco a venire rinviato più volte dall'inizio della pandemia. Detto questo, è anche importante che gli sviluppatori che lavorano al gioco non vengano spinti oltre i propri limiti per raggiungere un obiettivo irrealistico.

Spencer ha già affermato che l'unico motivo per cui Halo Infinite non ha una data di lancio definitiva in questo momento è perché è in attesa dell'uscita di altri giochi. Nel frattempo, sappiamo che il multiplayer di Halo Infinite sarà gratuito.

Fonte: VGC

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite preoccupa molto per la mira assistita ma 343 Industries risponde

Gli utenti esprimono preoccupazione per la mira assistita su Halo Infinite.

Overwatch 2 cambia Sombra e Bastion, le grandi novità in un nuovo trailer

Un nuovo sguardo ad alcuni cambiamenti in arrivo su Overwatch 2.

Articoli correlati...

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza