Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect: Corsair era un simulatore spaziale in prima persona per Nintendo DS

Lo spin-off che non è mai stato.

Uno spin-off di Mass Effect per Nintendo DS che avrebbe portato i giocatori a esplorare la galassia come un pirata spaziale era in fase di sviluppo presso BioWare, secondo una nuova intervista con l'ex BioWare, Mark Darrah.

"Avresti avuto una nave, saresti stato indipendente, più simile ad Han Solo", ha detto Darrah in una nuova intervista con MinnMax. "Avresti potuto volare in giro, raccogliere merci, esplorare e vendere informazioni all'Alleanza umana."

Il gioco si sarebbe svolto in una parte della galassia di Mass Effect meno esplorata, qualcosa che suona simile all'idea dell'Outer Rim in Star Wars. Darrah afferma che l'idea alla base del gioco è stata ispirata dal classico Star Control per PC e che il titolo si sarebbe giocato in prima persona con combattimenti navali.

"Praticamente tutto quello che avevamo all'inizio erano i controlli di volo, non avevamo davvero messo insieme il resto del gioco", continua Darrah. "Stavamo ancora cercando di capire come potesse funzionare".

Guarda su YouTube

Il motivo principale per cui il gioco non ha mai visto la luce, dice Darrah, può essere attribuito al lato economico del Nintendo DS. Darrah spiega che il gioco avrebbe avuto bisogno della cartuccia più costosa disponibile per la piattaforma e che, poiché i giochi DS erano venduti solo per circa $30, i margini di profitto sarebbero stati incredibilmente piccoli. Secondo Darrah, Mass Effect: Corsair avrebbe venduto solo circa 50.000 copie, e quindi il progetto è stato fermato.

Darrah ha lavorato in BioWare per più di due decenni e quando ha lasciato l'azienda nel dicembre del 2020 insieme al direttore generale di BioWare Casey Hudson, stava supervisionando il franchise di Dragon Age. Sia Mass Effect che Dragon Age hanno nuovi giochi in sviluppo. Hudson, che ha diretto i primi tre giochi di Mass Effect, ha recentemente annunciato il suo nuovo studio, Humanoid Studios.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect Trilogy Remastered

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti