Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox: il successo di Xbox Series X/S, gli studi first-party e i giochi esclusivi nelle parole di Phil Spencer

Il boss di Xbox spiega anche dove dovrebbe migliorare il marchio.

Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha rilasciato interessanti dichiarazioni a IGN, parlando del successo di Xbox Series X/S, degli studi first-party e dei giochi esclusivi in sviluppo presso la famiglia degli Xbox Game Studios.

Per quanto riguarda i titoli first party, Spencer ha come obiettivo quello di creare giochi adatti a tutte le età, mentre i team dovranno essere più vari "geograficamente" e crescere insieme al marchio e a Xbox Game Pass.

Secondo Spencer, inoltre, Xbox è attualmente nella miglior posizione della sua storia e questo grazie ai nuovi hardware, agli apprezzati servizi e ai team. Tuttavia, il dirigente ammette che c'è un margine di crescita, soprattutto considerando l'universo PC, che potrebbe dare a Xbox altre opportunità di successo.

Il boss di Xbox parla più in particolare di titoli come Avowed di Obsidian e di Halo Infinite. Per quanto riguarda il primo, "vogliamo che Obsidian abbia il budget e il tempo giusti per realizzare il miglior gioco possibile". Mentre riguardo il nuovo Halo, Spencer è convinto che il gioco sarà ancora tra noi tra 10 anni.

Ovviamente non poteva mancare xCloud, il servizio che permetterà a tutti gli utenti Xbox di rimanere "al passo" con le console più moderne. In questo caso, Spencer sottolinea che le console permetteranno sempre l'esperienza migliore, ma xCloud consentirà ai giocatori Xbox One di non "rimanere indietro".

Guarda su YouTube

Parlando di Series X/S, il dirigente afferma che i giocatori a caccia di un sistema next-gen dovranno avere ancora un po' di pazienza, poiché le scorte rimangono limitate causa della carenza di componenti. Spencer aggiunge che il problema delle poche scorte è destinato a continuare ancora per un po' e che non c'è mai stata così tanta domanda per gli hardware Xbox.

Spencer conclude dicendo che Xbox è un "elemento" fondamentale per l'intera Microsoft, in quanto i team hanno un impatto anche su diverse aree della società, come sul sistema operativo Windows.

Fonte: ResetEra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti