Xbox: il successo di Xbox Series X/S, gli studi first-party e i giochi esclusivi nelle parole di Phil Spencer

Il boss di Xbox spiega anche dove dovrebbe migliorare il marchio.

Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha rilasciato interessanti dichiarazioni a IGN, parlando del successo di Xbox Series X/S, degli studi first-party e dei giochi esclusivi in sviluppo presso la famiglia degli Xbox Game Studios.

Per quanto riguarda i titoli first party, Spencer ha come obiettivo quello di creare giochi adatti a tutte le età, mentre i team dovranno essere più vari "geograficamente" e crescere insieme al marchio e a Xbox Game Pass.

Secondo Spencer, inoltre, Xbox è attualmente nella miglior posizione della sua storia e questo grazie ai nuovi hardware, agli apprezzati servizi e ai team. Tuttavia, il dirigente ammette che c'è un margine di crescita, soprattutto considerando l'universo PC, che potrebbe dare a Xbox altre opportunità di successo.

Il boss di Xbox parla più in particolare di titoli come Avowed di Obsidian e di Halo Infinite. Per quanto riguarda il primo, "vogliamo che Obsidian abbia il budget e il tempo giusti per realizzare il miglior gioco possibile". Mentre riguardo il nuovo Halo, Spencer è convinto che il gioco sarà ancora tra noi tra 10 anni.

Ovviamente non poteva mancare xCloud, il servizio che permetterà a tutti gli utenti Xbox di rimanere "al passo" con le console più moderne. In questo caso, Spencer sottolinea che le console permetteranno sempre l'esperienza migliore, ma xCloud consentirà ai giocatori Xbox One di non "rimanere indietro".

Parlando di Series X/S, il dirigente afferma che i giocatori a caccia di un sistema next-gen dovranno avere ancora un po' di pazienza, poiché le scorte rimangono limitate causa della carenza di componenti. Spencer aggiunge che il problema delle poche scorte è destinato a continuare ancora per un po' e che non c'è mai stata così tanta domanda per gli hardware Xbox.

Spencer conclude dicendo che Xbox è un "elemento" fondamentale per l'intera Microsoft, in quanto i team hanno un impatto anche su diverse aree della società, come sul sistema operativo Windows.

Fonte: ResetEra.

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

PS5 ha un nuovo SSD targato Sony e Nextorage ma il prezzo decisamente importante

Una sussidiaria di Sony sta lavorando ad una serie di SSD per PS5.

Bitcoin fabbrica di 'spazzatura'! Ogni transazione equivale a 'buttare due iPhone 12 Mini nel cestino'

Uno studio svela quanti rifiuti tecnologici si generano con i Bitcoin.

Xbox Series X disponibile all'acquisto da Mediaworld, ecco data e ora

Siete alla ricerca di una Xbox Series X? Questa notizia fa al caso vostro.

Sonic, Balan Wonderworld ora indie e forse il ritiro? La nuova avventura di Yuji Naka

Il co-creatore di Sonic si lancia in una nuova avventura dopo il flop Balan Wonderworld.

Xbox: primi dettagli per i misteriosi videogiochi esclusivi 'Cobalt' e 'Indus'?

Spuntano dettagli interessanti sui giochi Xbox Game Studios dal database NVIDIA.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza