Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 2042 e Xbox Series X/S insieme: Xbox svela i dettagli della partnership

Smorzate gli entusiasmi?

Ieri è stato rivelato che Xbox Series X/S sono le "console ufficiali di Battlefield 2042", ma non avevamo idea di cosa significasse effettivamente: esclusive su Xbox Series X/S? Contenuti inediti?

Questa domanda sembra aver fatto il giro dei social, considerando che il gioco non è un'esclusiva: qualcuno però ha preso la palla al balzo, ovvero Jez Corden di Windows Central, chiedendolo direttamente ad un dirigente Xbox, il quale ha rivelato tutto sui social media. Se pensavate in qualcosa di incredibile, frenate gli entusiasmi. A Josh Munsee, senior marketing manager di Xbox, è stato chiesto su Twitter cosa significa che Xbox è la console ufficiale di Battlefield 2042. Munsee ha spiegato, rivelando che tutto ciò significa essenzialmente "marketing, branding, acquisizione del gameplay, ecc".

Quando è stato chiesto se questa fosse una pratica abituale, Munsee ha aggiunto: "Fa parte di una serie più ampia di annunci che hanno fatto, quindi forse non 'normale' ma nel contesto dell'elenco degli annunci di partnership completi, non fuori luogo. Ho visto altri giochi avere questa stessa pratica".

Resta da vedere se da questo slogan venga fuori qualcos'altro, ma per adesso sembra legato solo al marketing. Impareremo di più su Battlefield 2042 nelle prossime settimane, in particolare con l'evento EA Play Live in arrivo il 22 luglio.

Guarda su YouTube

Fonte: GamingBolt