Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy Pixel Remaster è boom di polemiche tra prezzo eccessivo e testi illeggibili

Insomma, non un buon inizio.

Sappiamo che Square Enix ha annunciato la data di uscita dei primi tre capitoli di Final Fantasy Pixel Remaster, ma nonostante non siano ancora usciti questi giochi fanno già discutere per due motivi: il prezzo elevato ed il testo che risulta essere minuscolo.

La pagina Steam della raccolta è ora disponibile e in essa Square Enix ha affermato che i giochi avrebbero ricevuto un restyling grafico, oltre ad alcune funzionalità inedite e una colonna sonora riarrangiata. Tuttavia è il prezzo in primis che spicca più di ogni altra cosa. Acquistati in maniera singola, i prezzi dei giochi ammontano ad un totale di circa 92 euro, con Steam che li sconta del 22% arrivando così a 74,82 euro. Nonostante la promozione, il costo di questi giochi sembra abbastanza caro, soprattutto se si pensa che ormai hanno un po' di anni alle spalle.

Non aiuta inoltre il fatto che Square Enix abbia deciso di optare per un testo minuscolo e attaccato, il che rende impossibile non notarlo. Sono già diverse le persone che hanno notato questo font: alcuni suggeriscono al publisher di modificarlo prendendo spunto da una serie di caratteri gratuiti su diversi siti. Insomma, di certo non è un buon inizio.

Va da sé che arrivando su PC, i giocatori potranno cercare di ovviare al problema con delle mod che magari riescano a migliorare e ingrandire i caratteri del testo.

Vi ricordiamo che i primi tre episodi di Final Fantasy Pixel Remaster saranno disponibili il 28 luglio su PC, iOS e Android.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy Pixel Remaster

Android, iOS, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti