Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft Flight Simulator: tanti dettagli sulle versioni Xbox Series X/S e boost delle performance su PC

Volare, oh oh!

Microsoft Flight Simulator arriverà, finalmente, anche su Xbox Series X/S, dal 27 luglio: la tanto attesa versione console, ad ogni modo, non sarà una "versione ridotta" come in molti temono, stando agli ultimi report.

Tutte le informazioni provengono dal Q&A Livestream organizzato dagli sviluppatori, che hanno in primis puntualizzato che parte dell'architettura del motore di gioco è stata riscritta per migliorare le performance. E il tutto senza implementare la DirectX 12, cosa che è ancora in fase di lavorazione.

Se sperate in una beta pubblica della nuova versione, purtroppo attenderete invano, ma al contempo abbiamo ottime notizie per voi: la versione Xbox avrà gli stessi identici contenuti di quella PC, compresi quelli dello Store. Tanto che sarà possibile il cross-play e il cross-save tra PC e console.

Cover image for YouTube videoMicrosoft Flight Simulator - Xbox Series X|S Gameplay Trailer - Xbox & Bethesda Games Showcase 2021

Venendo alle prestazioni, Microsoft assicura che sulle tv standard il gioco girerà a 30FPS fissi, ma apparecchi di alta gamma possono utilizzare feature relative al variable frame rate, che a quel punto dipenderà dalle situazioni di gioco, fino ad arrivare ai 60FPS. Xbox Series X potrà arrivare alla risoluzione 4K, mentre la Series S si accontenterà dei 1080p. Infine, Sappiamo che è in fase di sperimentazione una versione via Xcloud per i possessori di Xbox One.

Fonte: Twinfinite.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Microsoft Flight Simulator (2020)

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti