Videogiochi mobile: nel 2021 i giocatori hanno speso quasi $45 miliardi

Una cifra incredibile.

La spesa dei consumatori per i giochi mobile ha raggiunto i 44,7 miliardi di dollari nella prima metà del 2021, con un aumento del 17,9% anno su anno. I dati raccolti da Sensor Tower hanno svelato che la spesa in-game all'interno dell'App Store è cresciuta del 13,5% raggiungendo i 26 miliardi di dollari nello stesso periodo. Anche Google Play ha generato guadagni per 18,7 miliardi di dollari, un aumento del 24,7% rispetto alla prima metà del 2020.

Honor of Kings di Tencent è stato incoronato come il gioco mobile con il maggior incasso per il periodo di sei mesi, accumulando oltre $ 1,5 miliardi. Il MOBA in precedenza ha battuto tutti gli altri giochi ottenendo le maggiori entrate nel mese di maggio 2021. Il colosso cinese ha continuato a dominare il mercato assicurandosi anche il secondo posto, grazie a PUBG Mobile che ha raggiunto poco meno di 1,5 miliardi di dollari. Il battle royale mobile ha superato i 5 miliardi di dollari di entrate a vita a marzo di quest'anno.

Genshin Impact di MiHoYo ha guadagnato altri 848 milioni di dollari al terzo posto, dopo aver raggiunto un miliardo di dollari nei primi sei mesi dal lancio. Roblox e Coin Master di Moon Active hanno poi completato i primi cinque, al quarto e quinto rispettivamente.

st

I download globali, nel frattempo, sono diminuiti dell'1,4%, passando da 28,5 miliardi a 28,1 miliardi. Ciò era previsto a causa dell'enorme aumento delle installazioni nel corso del 2020 a seguito delle misure di blocco causate dalla pandemia di COVID-19.

Fonte: GamesIndustry e SensorTower

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza