Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vs Xbox Series X/S: Digital Foundry analizza Scarlet Nexus. Prestazioni migliori sulla console Sony

L'action RPG sotto la lente di ingrandimento.

Digital Foundry ha deciso di analizzare le versioni PS5 e Xbox Series X/S dell'action RPG di Bandai Namco, Scarlet Nexus.

Dalla video analisi di DF, visibile più in basso, è emerso che le prestazioni sono migliori sulla console di Sony, in quanto PS5 riesce a restituire un frame rate più stabile rispetto a Series X, anche nelle situazioni più "caotiche".

Il gioco punta a offrire una risoluzione 4K e 60FPS sulle console next-gen, un obiettivo che viene raggiunto attraverso tecniche di ricostruzione che permettono di partire da risoluzioni più basse.

Per quanto riguarda il frame rate, DF segnala che su Series X ci sono cali fino a 50FPS, mentre su PS5, nelle stesse situazioni, i cali sono di 2 o 3 FPS.

Cover image for YouTube videoScarlet Nexus: PS5 vs Xbox Series X/S Tech Breakdown - A True 4K60 On Next-Gen?

Sulla piccola di casa Microsoft, Xbox Series S, Scarlet Nexus gira a 1440p e 60FPS, e anche se le texture appaiono meno nitide, vengono restitutiti gli stessi effetti visivi su schermo.

Fonte: Digital Foundry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Scarlet Nexus

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti