Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid e Castlevania oltre ai Silent Hill? Konami punterebbe a tante collaborazioni esterne

Mancano solo gli annunci.

Negli ultimi mesi sono circolate molte voci su Konami e franchise come Metal Gear, Silent Hill o Castlevania. E questi rumor si sono intensificati ieri quando è arrivata la conferma che Bloober Team, studio di The Medium, ha stretto una collaborazione con Konami. Sebbene per adesso non siano stati forniti dettagli specifici, tutto ciò potrebbe indicare che questa collaborazione avrebbe portato allo sviluppo di Silent Hill.

Ora però ci sono nuove informazioni a riguardo: è stato il portale VGC a rivelare maggiori dettagli sui piani di Konami e Bloober Team per il futuro. Le informazioni provengono dalle fonti che hanno parlato con il sito e che, finora, sono state totalmente corrette, quindi l'affidabilità delle informazioni sembra essere valida.

Secondo quanto riportato da VGC, ci sarebbero più giochi di Silent Hill in sviluppo, con un progetto affidato ad un importante sviluppatore giapponese. Questa affermazione ha suscitato l'interesse dei fan perché molti pensano si tratti di Hideo Kojima. Non solo, ma oltre a Silent Hill, Konami avrebbe appaltato a studi esterni lo sviluppo di altri giochi di Castlevania e Metal Gear Solid. Andy Robinson, giornalista di VGC ha dichiarato che prima di un vero e proprio nuovo titolo si aspetterebbe più dei remake per quanto riguarda Metal Gear Solid.

Attualmente questa notizia è da archiviare sotto il genere dei rumor: ad ogni modo non ci resta che aspettare che Konami sveli i suoi piani futuri.

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Silent Hill: Homecoming

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti