Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Take-Two acquista Dynamixyz, società di animazioni facciali avanzatissime che ha lavorato a Red Dead Redemption 2

Una partnership consolidata.

Take-Two ha annunciato l'acquisizione degli specialisti di animazione facciale Dynamixyz, uno studio con cui ha collaborato per creare Red Dead Redemption 2. Si tratta di una settimana grandiosa per le acquisizioni, dato che anche PlayStation, dopo Housemarque ha acquisito lo studio specializzato nei porting su PC Nixxes.

Il gigante dei videogiochi ha rivelato di aver acquisito Dynamixyz, una società specializzata in animazioni facciali: le due aziende sono tutt'altro che estranee, avendo appunto lavorato insieme a Red Dead Redemption 2 e a NBA 2K21. Il curriculum di Dynamixyz è impressionante e si estende oltre ai progetti fatti da Take-Two.

I suoi effetti visivi sono stati utilizzati anche in Avengers: Endgame e in numerosi altri progetti, sia film, TV che giochi. Take-Two ora potrà vantare Dynamixyz come partner esclusivo che presumibilmente lavorerà con loro a tutti i giochi futuri. Una prospettiva entusiasmante quindi per GTA 6. "Il team visionario di Dynamixyz ha una meritata reputazione di fornire la gamma più ampia e intelligente di soluzioni di acquisizione del movimento facciale per l'industria dell'intrattenimento", ha affermato Michael Worosz, EVP Take-Two. "Siamo entusiasti di averli nel nostro team, incorporando le loro tecnologie proprietarie e le loro meraviglie creative nelle nostre offerte future".

Cover image for YouTube videoRed Dead Redemption 2: Official Trailer #3

"Avendo lavorato con Rockstar Games e 2K, conosciamo in prima persona l'impegno di Take-Two per l'eccellenza creativa", ha aggiunto il CEO di Dynamixyz Gaspard Breton. Per quanto riguarda i progetti Take-Two che Dyamixyz affronterà per primi, non è stato menzionato nulla nell'annuncio dell'acquisizione.

Fonte: Gamasutra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti