Xbox qual stato il momento della svolta? Per Phil Spencer l'anno del lancio di Xbox One

Le cose cambiano.

Preceduta dal successo di Xbox 360, Xbox One si preannunciava come la console che avrebbe portato il marchio al livello successivo dopo essersi ben posizionata nel settore.

Sfortunatamente, decisioni gestionali sbagliate hanno portato a un ostacolo che a un certo punto ha messo in discussione il futuro di Xbox. Oggi la situazione è diversa con il debutto di Xbox Series X/S, gli studi di Xbox Game Studios, Xbox Game Pass: qualcosa che ha fatto riflettere Phil Spencer. Durante un'intervista con IGN, Phil Spencer, capo di Xbox e vicepresidente della divisione giochi di Microsoft, ha parlato di quanto sia diversa la realtà di Xbox a pochi mesi dal lancio di una nuova generazione di console rispetto che il debutto di Xbox One.

Spencer ha considerato il debutto di Xbox One, nel 2013, come uno dei suoi momenti speciali perché ha portato i responsabili del marchio a ripensare a molte cose e a gettare le basi che hanno causato il cambiamento anni dopo: "È stato un momento cruciale per il team per verificare davvero, cosa rappresentavamo? Cosa volevamo essere mentre andavamo avanti? Come volevamo scommettere l'uno sull'altro? Ovviamente per il marchio è stato un anno impegnativo, lì c'era molto da imparare".

Successivamente, Spencer ha sottolineato che la realtà di Xbox oggi, con Xbox Series X/S, è diversa perché l'attenzione è sugli utenti e non su ciò che il marchio vuole. La direzione da seguire in sostanza è suggerita proprio dai giocatori: "Le cose che vedo nella squadra ora, come ascoltare la community, sfidare noi stessi, non restare nella bolla in cui eravamo, cercare di innovare ed evolvere e molto di ciò che siamo oggi è stato plasmato da quel primo anno di lancio di Xbox One. Lì abbiamo ottenuto una doccia fredda di realtà in termini di concentrazione non su ciò che i clienti volevano, ma forse su ciò che pensavamo di aver bisogno".

Fonte: Wccftech

Contenuti correlati o recenti

Xbox starebbe preparando un'altra grande acquisizione come quella di Bethesda

Alcune indiscrezioni suggeriscono una grande acquisizione in casa Xbox.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

PS5 il nuovo modello CFI-1100 testato da Digital Foundry: peggiore e scalda di pi?

Finalmente abbiamo il verdetto sul nuovo modello di PlayStation 5.

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza