Cyberpunk 2077 sarà anche in uno 'stato soddisfacente' ma i primi DLC gratis promessi sono già in ritardo

Quando arriveranno?

Dopo poche settimane dall'uscita problematica di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED aveva stilato una specie di roadmap che conteneva non solo patch migliorative, ma anche una serie di DLC gratuiti che sarebbero dovuti uscire verso metà 2021.

Ebbene, ora questa metà è stata ampiamente superata, ma dei DLC nessuna traccia. A parte le grandi patch di inizio anno che hanno migliorato leggermente la situazione tragica del gioco, l'altra cosa degna di nota è stata il ritorno del gioco su PlayStation Store. Originariamente questi DLC dovevano essere lanciati all'inizio del 2021, ma la cosa più importante per lo studio polacco è stata ben altro: dati i gravi problemi e bug del gioco, soprattutto per le versioni PS4 e Xbox One, il team ha optato per concentrarsi su una serie di patch.

Ora questi DLC quando arriveranno? Da parte di CD Projekt RED non stanno arrivando informazioni di sorta: l'account Twitter del gioco riporta statistiche e storie dei diversi abitanti di Night City ma nient'altro. Per adesso i dataminer hanno scovato qualche nome particolare nei file del gioco su Epic Games, come ad esempio un DLC che dovrebbe chiamarsi "Relic", ma è veramente ben poco.

Il team sta lavorando ancora al gioco e dato che - parole testuali - ora Cyberpunk 2077 ha un livello di performance soddisfacente, è probabile che il prossimo step siano appunto i DLC. Ma senza una roadmap concreta, con tanto di finestre di lancio, la frustrazione dei giocatori continuerà di certo a crescere.

Fonte: Forbes

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza