Dead Space 4 nuove importanti conferme, sarebbe un remake ispirato a quelli di Resident Evil

EA Motive starebbe seguendo la strada di Capcom.

Secondo quanto riferito, il Dead Space non annunciato di Electronic Arts sarebbe "un remake a tutti gli effetti" ispirato ai recenti giochi Resident Evil di Capcom.

Lo suggerisce un nuovo report di GamesBeat, che conferma le precedenti affermazioni di Gematsu secondo cui un nuovo titolo della serie sarebbe in sviluppo presso lo studio Motive di EA.

Il report afferma che per il ritorno di Dead Space, Motive starebbe prendendo spunto dai recenti remake di Resident Evil.

"Come Resident Evil 2 Remake, aspettatevi che il prossimo Dead Space utilizzi il gioco originale come solida base. Ma dovrebbe anche avere una grafica moderna. E probabilmente introdurrà nuove meccaniche di gioco ispirate ad altri capitoli del franchise".

Dead_Space_Electronic_Arts

"E Capcom è probabilmente una delle ragioni principali per cui sta arrivando un nuovo Dead Space. Mentre EA ha lasciato appassire il suo franchise horror, la serie Resident Evil è più grande che mai. E Capcom ha fornito un progetto facile da seguire per EA".

La serie Dead Space ha debuttato nel 2008 e non ha ricevuto un nuovo capitolo da Dead Space 3. Lo sviluppatore, Visceral Games, è stato chiuso da EA nel 2017.

Dopo la chiusura di Visceral, molti degli sviluppatori senior di Dead Space hanno formato un nuovo studio di sviluppo di PUBG Corporation nel 2019 chiamato Striking Distance.

Le speculazioni su un potenziale nuovo Dead Space sono aumentate di recente, dopo che è stato notato un aggiornamento al canale YouTube ufficiale del gioco.

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Medium (PS5) - recensione

Un'antica minaccia, in una nuova edizione.

Dead Space è tornato! L'annuncio e il primo trailer

Il sogno di tantissimi fan si è avverato.

Silent Hill in arrivo? Konami stringe un accordo con Bloober Team!

Konami e il team di The Medium "collaboreranno alla produzione di nuovi contenuti".

Raccomandato | Resident Evil Village - recensione

'Ethan Winters, vediamo cosa ti rende così speciale.'

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza