Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

LEGO: BrickIt è un'incredibile app che scansiona mucchi di mattoncini e suggerisce cosa costruire

Un'app creata dai fan per i fan.

BrickIt è un'interessante app che potrebbe venire in aiuto a coloro che possiedono ancora scatole di mattoncini LEGO e non sanno cosa costruire. La potente fotocamera AI dell'app scansiona rapidamente i mattoncini disponibili e suggerisce piccoli progetti divertenti da costruire.

L'app è semplice da usare e vi spiega anche come funziona. Una volta scaricata l'app gli utenti dovranno stendere i propri mattoncini LEGO su una superficie liscia, assicurandosi che tutti i pezzi siano visibili e non coperti. Successivamente basta aprire l'app, scattare una foto dell'intero layout e BrickIt farà il resto.

L'app in sostanza utilizza l'apprendimento automatico per scansionare la scena e riconoscere così quanti più mattoncini possibili. Quando l'app ha finito di fare l'inventario della collezione, produrrà un elenco di idee che si possono realizzare con i mattoncini a disposizione. Gli utenti possono anche personalizzare il progetto scegliendo ad esempio i colori. Non solo, ma la cosa interessante è che l'app dà inoltre istruzioni su come costruire il progetto, mostrando esattamente dove si trovano i mattoncini nella pila di LEGO. Una volta finito il progetto potete scattare una foto e mostrarla agli amici.

Si tratta di un'app molto utile per gli appassionati di LEGO: l'app è stata creata dai fan e non è affiliata a LEGO. Se siete interessati potete trovare l'applicazione gratuita solo sull'App Store, mentre la versione Android è prevista per quest'autunno.

Fonte: GeekCulture

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Lego Builder's Journey

iOS, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti