Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo potrebbe realizzare nuove mini console, Nintendo 64 Mini in arrivo?

Sarebbe molto interessante.

Durante una riunione con gli azionisti di Nintendo tenutasi martedì, alla grande N è stato chiesto quali fossero i piani per il futuro delle sue mini console.

Come riportato da VGC, il presidente Shuntaro Furukawa ha risposto: "vogliamo sempre che i nostri prodotti siano giocati da persone di tutte le età, dai bambini agli adulti. Infatti, dopo essere stati nel business dei videogiochi per molti anni, crediamo che ora ci sia una gamma molto ampia di generazioni che ha adottato le console Nintendo".

Non sorprende che Nintendo indirizzi le sue mini-console verso i consumatori che non giocano più ai videogiochi, ma che hanno avuto esperienze con le console Nintendo in passato. Furukawa lascia anche un suggerimento su come il rivivere il proprio passato possa aiutare ad attirare più persone nell'acquisto di una nuova console. Shuntaro Furukawa afferma: "Continueremo a esaminare la possibilità di offrire contenuti classici, come con le serie NES e Super NES Classic Mini, nonché i nostri servizi online, come un modo per comunicare l'attrattiva dei nostri prodotti alle diverse generazioni."

I tentativi di Nintendo con il NES e SNES Mini hanno avuto un successo incredibile e anche concorrenti come Sony hanno seguito la strada con le proprie console classiche. Naturalmente, bisogna considerare il fatto che produrre qualsiasi cosa su larga scala è decisamente difficile in questo momento, principalmente a causa della carenza di componenti.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti