Nintendo potrebbe realizzare nuove mini console, Nintendo 64 Mini in arrivo?

Sarebbe molto interessante.

Durante una riunione con gli azionisti di Nintendo tenutasi martedì, alla grande N è stato chiesto quali fossero i piani per il futuro delle sue mini console.

Come riportato da VGC, il presidente Shuntaro Furukawa ha risposto: "vogliamo sempre che i nostri prodotti siano giocati da persone di tutte le età, dai bambini agli adulti. Infatti, dopo essere stati nel business dei videogiochi per molti anni, crediamo che ora ci sia una gamma molto ampia di generazioni che ha adottato le console Nintendo".

Non sorprende che Nintendo indirizzi le sue mini-console verso i consumatori che non giocano più ai videogiochi, ma che hanno avuto esperienze con le console Nintendo in passato. Furukawa lascia anche un suggerimento su come il rivivere il proprio passato possa aiutare ad attirare più persone nell'acquisto di una nuova console. Shuntaro Furukawa afferma: "Continueremo a esaminare la possibilità di offrire contenuti classici, come con le serie NES e Super NES Classic Mini, nonché i nostri servizi online, come un modo per comunicare l'attrattiva dei nostri prodotti alle diverse generazioni."

701028

I tentativi di Nintendo con il NES e SNES Mini hanno avuto un successo incredibile e anche concorrenti come Sony hanno seguito la strada con le proprie console classiche. Naturalmente, bisogna considerare il fatto che produrre qualsiasi cosa su larga scala è decisamente difficile in questo momento, principalmente a causa della carenza di componenti.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza