PSP è ancora viva, Sony continuerà a vendere i giochi per la portatile

Una sorta di dietrofront.

Lo scorso aprile, Sony ha annunciato il dietrofront riguardo la chiusura dei negozi digitali di PS3 e Vita, confermando che avrebbe messo fine solo alla vendita di giochi PSP digitali.

Ebbene, secondo un avviso pubblicato di recente sulla pagina "avvisi importanti" del sito Web di PlayStation UK, i giochi per PSP continueranno a essere venduti attraverso gli store di PS3 e Vita.

"Dopo un'ulteriore riflessione, tuttavia, è chiaro che abbiamo preso la decisione sbagliata", ha scritto il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, in un post del 19 aprile sul blog di PlayStation. "Quindi oggi sono felice di dire che manterremo operativo il PlayStation Store per i dispositivi PS3 e PS Vita. La funzionalità di vendita di PSP verrà ritirata il 2 luglio 2021 come previsto".

All'epoca i fan pensavano che ciò significasse che i giochi per PSP non sarebbero più stati venduti attraverso i negozi PS3 e Vita.

800px_Sony_PSP_1000_Body

Un aggiornamento individuato per la prima volta oggi sul forum ResetEra, afferma che mentre gli utenti non saranno più in grado di cercare giochi PSP sulla console o effettuare acquisti in-game, potranno comunque acquistare e scaricare giochi. "Sarete ancora in grado di acquistare e riprodurre contenuti PSP disponibili negli store PS3 e PS Vita", si legge. "Tuttavia, non sarete più in grado di effettuare acquisti tramite il negozio di gioco per i contenuti PSP."

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Mario Kart 8: Deluxe immortale! È il più venduto in UK ed è un gioco 'vecchio' sette anni

Mario Kart 8: Deluxe per Switch guarda tutti dall'alto nel Regno Unito.

Xbox Series X/S sono le prime console con Dolby Vision. Il supporto è disponibile

Giochi più belli su Xbox Series X/S, Dolby Vision è ora disponibile.

Xbox Games With Gold di ottobre: Microsoft annuncia i giochi 'gratis'

Ecco cosa troveranno gli abbonati ad Xbox Games With Gold dal mese prossimo.

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza