Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA, Red Dead Redemption e oltre: il co-fondatore di Rockstar, Dan Houser, apre Absurd Ventures in Games

Un nuovo studio per uno degli autori videoludici più acclamati.

Il co-fondatore di Rockstar Games e writer di Grand Theft Auto, Dan Houser, ha avviato un nuovo studio di sviluppo.

Come notato da Rockstar Mag, è stata recentemente registrata una nuova società nel Regno Unito chiamata Absurd Ventures In Games. Secondo un elenco di attività commerciali, Dan Houser è coinvolto come director.

I dettagli sulla nuova società sono scarsi. Absurd Ventures in Games è stata costituita nel Regno Unito il 23 giugno 2021 ed è classificata come una società di "sviluppo di software interattivo per il tempo libero e l'intrattenimento".

Nel 2020 Dan Houser ha lasciato Rockstar Games, la società che ha contribuito a fondare nel 1998 con suo fratello Sam. La società madre di Rockstar, Take-Two Interactive, ha confermato che Dan Houser se ne è andato nel 2020 e ha rilasciato una dichiarazione ringraziandolo per i suoi anni di lavoro. Sam Houser rimane in Rockstar Games come presidente dell'azienda.

Houser è meglio conosciuto per il suo lavoro sui numerosi giochi acclamati dalla critica di Rockstar e ha lavorato come writer su quasi tutti i titoli Grand Theft Auto e Red Dead Redemption. L'ultima uscita di Rockstar è stata Red Dead Redemption 2, uno dei giochi più apprezzati dalla critica e dai fan.

Guarda su YouTube

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto V

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti