Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Team Fortress 2, i giocatori sconfiggono i bot a suon di...danza!

Una mossa bizzarra ma incredibilmente efficace.

Team Fortress 2 ha un grosso problema e sono i bot: le partite molto spesso vengono rovinate proprio a causa loro e nonostante le richieste dei giocatori che chiedono a Valve di fare qualcosa per contenerli, per adesso non c'è molto da fare se non "raggirarli". Come? Con un trucco davvero geniale che ha scoperto un giocatore.

L'utente di Reddit 2Noel ha pubblicato un filmato dove il suo gruppo ha dovuto combattere contro un altro team di bot: la squadra di umani ha deciso di provare una tattica molto particolare, scegliendo di andare verso i punti di controllo semplicemente ballando. La domanda ovvia è: perché i bot non hanno sparato ai nemici?

Ebbene, a quanto pare i bot sono programmati per non sparare contro i giocatori che usano emote o provocazioni. Nel video che potete visionare qui sotto, si nota come i giocatori che non stiano ballando vengono uccisi seduta stante. La community di Team Fortress 2 ha da tempo mantenuto regole informali sul non sparare ai giocatori "amichevoli" nelle partite pubbliche, e sembra che in questo caso anche i proprietari dei bot si attengano alle regole.

Questi video sono sì divertenti, ma ovviamente non è normale dover fare questo escamotage ogni volta che si entra in una partita. Senza ombra di dubbio i bot sono un vero e proprio ostacolo per gli utenti, quindi ai giocatori non resta che attendere ulteriori contromisure da parte di Valve.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Team Fortress 2

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti