Donkey Kong su Switch ma non solo, un grande futuro per l'iconico gorilla?

Giochi, serie TV e chiss cos'altro.

Qualche mese fa, diversi insider avevano diffuso in rete una particolare indiscrezione: Donkey Kong sarebbe presto tornato alla ribalta su Switch con un nuovo capitolo inedito, realizzato dallo stesso team di Super Mario Odyssey.

Purtroppo, come ben sappiamo, durante il Nintendo Direct dell'E3 2021, non è stato presentato alcun gioco di Donkey Kong. Che sia stato tutto un bluff o un fake?

Per un insider, assolutamente no e anzi, ha deciso di rincarare la dose riconfermando non solo l'esistenza di tale titolo, ma offrendo anche delle informazioni extra sul futuro del personaggio.

Zippo, un leaker le cui previsioni sul mondo Nintendo si sono rivelate molto spesso accurate, ha svelato che questo fantomatico gioco di Donkey Kong è ormai in sviluppo da più di tre anni e la sua assenza all'E3 2021 è stata quantomeno bizzarra.

Molto probabilmente, Nintendo vuole dedicare al reveal uno spazio dedicato in quanto, sempre secondo Zippo, ci sono dei grossi progetti in cantiere per il personaggio: ci sarebbero in sviluppo un nuovo progetto d'animazione, serie TV o film non si sa ancora, nonchè un parco divertimenti a tema, ipoteticamente un'espansione del Super Nintendo World negli Universal Studios.

Come sempre, vi invitiamo a prendere i leak degli insider, per quanto accurati si siano rivelati in passato, con le dovute precauzioni.

Purtroppo, al momento, non abbiamo prove per confermare l'esistenza di un nuovo gioco di Donkey Kong o dei vari progetti spifferati da Zippo, quindi non possiamo far altro che restare in attesa dei prossimi annunci ufficiali.

Nintendo ha già diversi titoli d'alto spessore sparsi nel corso del 2021, come il nuovo Metroid Dread e i remake di Pokemon Diamante e Perla. Forse un nuovo gioco di Donkey Kong potrebbe arrivare nei primi mesi del 2022?

Voi che ne pensate? Ritenete plausibile l'interesse di Nintendo nell'espandere l'IP di Donkey Kong?

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Super Mario Bros. stato lanciato in Giappone 36 anni fa. La nascita di una icona

36 anni fa Super Mario Bros. cambiava per sempre la storia dei videogiochi.

The Artful Escape - recensione

Il cosmo composto da sette note.

Earthblade il nuovo videogioco dei creatori dell'incredibile Celeste

Extremely OK Games annuncia il suo nuovo progetto.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza