Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: il producer di Cattivissimo Me, Chris Meledandri, ora è uno dei director della società

E collaborerà anche al prossimo film di Mario.

Chris Meledandri, CEO dello studio cinematografico e di animazione Illumination, è entrato ufficialmente a far parte del consiglio di amministrazione di Nintendo come director esterno.

È stato nominato per il ruolo a maggio e ufficialmente eletto per la posizione recentemente durante l'ultima assemblea generale annuale degli azionisti di Nintendo. Meglio conosciuto come il produttore delle serie di film Cattivissimo Me e Minions, l'americano è il primo occidentale a ricoprire un ruolo di director esterno alla Nintendo. Attualmente sta producendo il film d'animazione Super Mario della Illumination, la cui uscita è prevista per il 2022, insieme a Shigeru Miyamoto di Nintendo.

"Chris Meledandri ha acquisito una vasta esperienza e intuizione come manager aziendale e nel campo dell'intrattenimento, quindi prevediamo che supervisionerà adeguatamente la nostra gestione da una prospettiva obiettiva fornendo al contempo preziosi consigli alla nostra leadership" ha dichiarato il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa.

Shigeru Miyamoto poi ha spiegato che gli obiettivi di Nintendo sono quelli di espandere i suoi franchise anche ad altro, anche se ha dichiarato che non sarà qualcosa di semplice da attuare. Tuttavia, Meledandri sembra proprio essere l'uomo giusto al momento giusto per Nintendo. "I processi di creazione di contenuti visivi e di sviluppo di giochi condividono alcuni degli stessi modi di pensare, ma ci sono anche differenze. L'industria cinematografica, inclusa la distribuzione, è in un periodo di trasformazione", ha spiegato. "Pensiamo che chiedere il contributo di Chris, in quanto esperto con molti anni di esperienza a Hollywood, ci sarà di grande aiuto in futuro".

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti