Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox domina su Steam! Sea of Thieves e Forza Horizon 4 i giochi più venduti

La seconda settimana di fila.

Dopo l'uscita dell'aggiornamento dei Pirati dei Caraibi per Sea of Thieves il gioco aveva fatto il botto su Steam, attestandosi al primo posto nei giochi più venduti sulla piattaforma di Valve. Ora sembra che questo successo stia continuando, visto che tre dei titoli Xbox Game Studios sono ancora presenti nella classifica settimanale di Steam che si è conclusa il 4 luglio.

In questa classifica troviamo come Sea of Thieves abbia mantenuto il suo posto come best seller sulla piattaforma PC, seguito da Forza Horizon 4 che è balzato al secondo posto. Sorprendentemente, Forza Horizon 4 mantiene due posizioni in realtà tra i primi cinque, in base alle diverse versioni del gioco.

In settima posizione invece troviamo Halo: The Master Chief Collection che continua a comportarsi in modo impressionante. Come abbiamo detto, il successo di Sea of Thieves può essere attribuito probabilmente anche all'ultima espansione uscita, Pirati dei Caraibi, mentre il resto della sua popolarità potrebbe essere data dagli attuali saldi estivi di Steam.

Guarda su YouTube

E' un traguardo incredibile per Xbox dato che sia Forza Horizon 4 che Sea of Thieves sono disponibili su Xbox Game Pass.

Fonte: SteamDB